Stavolta il Monaco non riesce ad andare oltre lo 0-0. Dopo aver ottenuto un gran successo in trasferta sul campo del Nizza, la squadra del principato è stata bloccata in casa da un ottimo Lille, capace di strappare il primo punto del proprio campionato dopo aver perso in casa contro il PSG all'esordio. Stavolta, al Louis II, la squadra di Hervé Renard riesce a strappare un punto grazie a una buona organizzazione difensiva, anche se la squadra ha faticato nettamente in avanti, creando abbastanza poco.
Non può essere soddisfatto Leonardo Jardim, non tanto per la prestazione, che è stata comunque piuttosto buona con soprattutto un Cavaleiro scatenato sugli scudi, ma per la situazione infortuni: le due stelle della sua squadra, Kurzawa e Moutinho, si sono trovati costretti a lasciare il rettangolo di gioco, e ora bisogna aspettare almeno qualche ora prima di capire se saranno a disposizione per la sfida contro il Valencia in settimana, valevole per i preliminari di Champions League. Pochi i minuti in campo per Stephan El Shaarawy, ancora subentrante dalla panchina non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe: il faraone non lascia il segno.
Il programma del massimo campionato francese continua oggi dal tardo pomeriggio in poi: apre alle 17 una sfida ad alto contenuto spettacolare tra Saint-Etienne e Bordeaux, squadre in cerca di riscatto. Alle 20 in campo altre cinque gare, tra cui l'Olympique Lione, impegnato sul campo del Guingamp. Sfida tra sconfitte quella tra Montpellier e Rennes, si punta all'ottenere la prima vittoria stagionale. Angers e Nantes vogliono invece continuare il loro percorso con un'altra vittoria, lo stesso vale per Caen e Tolosa. Completa il programma Troyes-Nizza. Domani tocca al Marsiglia e al PSG.