Non è ancora finita l'intensa estate di Louis van Gaal, del suo Manchester United e del braccio destro sul mercato Ed Woodward. Dopo aver chiuso per Depay e Darmian, Schweinsteiger e Schneiderlin ed aver tenuto duro difronte alle avances del Real Madrid per David de Gea infatti i Red Devils hanno nel mirino una nuova operazione di mercato in entrata.

Sarà una punta, ma non ci è dato sapere se una prima, una seconda punta o magari un'attaccante esterno. Ignoto anche il profilo che LvG cerca: un giovane da far crescere, un giocatore anziano che provveda esperienza oppure qualcuno nei suoi giorni migliori? Ciò che è certo è che il Manchester United lo sta trattando.

La storia ha inizio nel post-partita dell'amichevole vinta dallo United contro il Club America. Van Gaal indica che il Manchester comprerà un attaccante, senza sbottonarsi sul suo nome. Durante l'odierna conferenza stampa di oggi, LvG ha provveduto a cospargere la questione di altro pepe: "La trattativa è in corso. Non è nessuno degli attaccanti di cui la stampa ha scritto. Dovrete aspettare".

Il ruolo scoperto è quello di terzo centravanti, lasciato vuoto dagli addii di Falcao e van Persie. L'unico attaccante ad essere entrato è stato Chicharito Hernandez, rientrato dal prestito al Real Madrid. Sarà lì che il nuovo volto dei Red Devils si andrà ad inserire.

Tanti, tantissimi i nomi fatti. I più caldi quelli di Thomas Muller - per il quale, secondo alcuni organi di stampa, lo United starebbe preparando somme mostruose - e quello di Pedro - con un piede dentro ed uno fuori dal Barcellona. Durante la primavera si era accennato a Bale, in crisi al Bernabeu. E' sempre un sogno il ritorno di Cristiano Ronaldo mentre Harry Kane sembra intenzionato ad un altro anno da titolarissimo al Tottenham. L'ultimo nome in ordine cronologico è quello di Ibrahimovic: le quote per il suo passaggio allo United si stanno abbassando. E se invece fosse un centravanti di razza, un' ariete? In effetti quel prototipo di attaccante all'Old Trafford manca.

Solo ipotesi, nell'attesa che lo UTD scopra le carte in tavola. 

VAVEL Logo
About the author
Antonello Angelillo
Giornalista di calcio e basket NBA. Adoro scrivere di moduli, giocatori, cambi e tabellini in generale. Amante del calcio inglese, dell'Inter e simpatizzante del Real Madrid.