Sembra ormai arrivato al termine il matrimonio tra Laurent Blanc, tecnico del PSG, ed il 'Pocho' Lavezzi. La mancata presenza al ritiro della squadra transalpina dell'attaccante argentino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Va detto in ogni caso, che il rapporto fra i due non è mai stato idilliaco, ma adesso la rottura è diventata insanabile. Il tecnico francese sta provando in tutti i modi a convincere la dirigenza del PSG a vedere Lavezzi, ma la cosa non è così semplice.
L'attaccante argentino, oltre ad avere un contratto molto remunerativo (4,5 milioni di € netti a stagione), è stato pagato due anni fa 32 milioni di €, ed il presidente Al Khelaifi, visto il difficile momento a causa del fair play finanziario, non vorrebbe andare incontro ad una minusvalenza eccessiva. Ma c'è anche un altro problema a rallentare l'eventuale cessione del 'Pocho': il presidente non ha più molta fiducia in Blanc, che viaggia da più di un anno sul filo di lana, filo che potrebbe rompersi al prossimo passo falso.
Resta quindi in completa evoluzione la vicenda PSG - Lavezzi, con un'unica certezza, se non adesso, ma a luglio il 'Pocho' cambierà casacca. Con l'Inter pronto ad inserirsi per portare alla Pinetina l'attaccante argentino.