La commissione disciplinare ha fermato per 6 mesi l'attaccante del Bastia Brandao, per aver attestato volontariamente una testata a Thiago Motta, con conseguente frattura del setto nasale del centrocampista italo - brasiliano. Come riporta l'edizione della Gazzetta dello Sport, Brandao potrà essere nuovamente convocato per partite ufficiali dal prossimo 22 Febbraio.
Ma non finisce qui. Il gesto compiuto dall'attaccante, ritenuto violento e volontario potrebbe peggiorare la sua situazione penale. C'è il rischio di carcere fino a tre anni, al quale andrebbero aggiunti una ammenda di 45 mila euro e una interdizione da stadi sportivi. La difesa del giocatore ex Marsiglia e Shaktar Donetsk ha cercato di tirare in ballo una presunta provocazione a sfondo razzista da parte di Thiago Motta, che però ha smentito categoricamente.
Dopo la squalifica di Leonardo, per una spinta sempre negli spogliatoi parigini, al direttore di gara, ecco un'altra macchia per il calcio francese ed internazionale. Violenza ancora in auge, avvocati, discriminazioni e speculazioni.