E' stato ieri annunciato sul sito ufficiale del Chelsea il rinnovo di Azpilicueta da parte dei Blues. Il nuovo contratto del 25enne terzino spagnolo prevede altri 5 anni di permanenza a Stamford Bridge.
Azpilicueta è arrivato al Chelsea due anni fa dal Marsiglia per 8.8 milioni di euro ed è diventato - un po' a sorpresa - il titolare sulla fascia sinistra dove ha scalzato l'esperto ma ormai andato Ashley Cole. Appetibile per la sua capacità di spinta, ha trovato fama mondiale grazie all'attitudine difensiva appresa negli anni con Mourinho. E' diventato un ottimo marcatore ed un difensore difficile da saltare. Nell'eventualità può giocare anche a destro, suo ruolo naturale.
50 presenze nel primo anno di Chelsea e 44 nel secondo fanno 94 presenze (ed 1 gol) con Mourinho. Gli è stato assegnato il Chelsea Player of the Year Award l'anno scorso. E' stabilmente nel giro della Roja spagnola con la quale ha esordito lo scorso Febbraio ed adesso si appresta a giocarsi le Qualificazioni Europee con i suoi compagni.