L'attaccante del Manchester City Alvaro Negredo è volato in Spagna, in prestito per un anno, al Valencia. A fine stagione, il club spagnolo sarà obbligato a riscattare il 29enne madrileno a 27 milioni. Negredo era arrivato al City l'estate scorsa dal Siviglia ed ha segnato in totale, nella sua esperienza inglese, 23 reti in 49 apparizioni in tutte le competizioni. Tuttavia, in campionato (vinto poi dai Citizens), era rimasto a secco di gol nelle ultime 16 partite. A Valencia la concorrenza lì davanti non sarà così folta (in realtà era fondamentale acquistare un attaccante) come a Manchester dove Pellegrini può già contare sui vari Dzeko, Aguero e Jovetic.
Il nuovo club ha aggiunto sul suo sito ufficiale questa nota: "Il Valencia FC desidera esprimere la propria felicità per il nuovo acquisto e invita tutti i Valencianistas a recarsi al Mestalla martedì (oggi, ndr) per la presentazione di Alvaro Negredo". Intanto, nella Comunidad Valenciana è già pronta la maglia numero 7 per lui. Questo invece è stato il tweet del Manchester City che ieri, negli ultimi minuti dell'ultimo giorno di mercato, ha reso ufficiale l'affare:
Negredo ha iniziato la sua carriera al Rayo Vallecano prima di vestire la maglia del Real Madrid nel 2005, ma è con Almeria e Siviglia che lo Squalo - suo soprannome - è diventato uno degli attaccanti spagnoli più temuti in patria. Un totale di 31 gol in 73 partite con l'Almeria seguiti da 85 gol di 180 caps con il Siviglia (con cui ha giocato dal 2009 al 2013, anno in cui il City lo ha prelevato da quest'ultimo club). Dopo un buon inizio di stagione coi Citizens, Negredo si é via via spento, anche a causa di alcune fastidiose lesioni, soprattutto nella seconda parte di stagione.