Il ritorno di Zlatan. Il condottiero prende per mano i compagni e il Psg, fermato due volte nelle prime tre uscite stagionali, improvvisamente si scuote. C'è tutto Ibra nel 5-0 dei parigini al malcapitato St Etienne, prossimo avversario dell'Inter nel girone di Europa League. Tre reti per prendere le redini della Ligue 1. Potenza, nella prima occasione, rapidità e precisione nelle due restanti. A osservare il tutto Pogba, fratello del più rinomato Paul. Battesimo non fortunato. Gloria anche per Cavani. L'ultima firma è del Matador, tornato al ruolo di spalla.
Prima del Psg, nell'anticipo del venerdì, la scorpacciata di Bielsa. Il Marsiglia assomiglia finalmente al credo dell'istrionico tecnico. In casa, arriva un roboante 4-0 al Nizza. Doppietta di Payet, il solito assolo di Thauvin, fino alla chiusura di Barrada.
Chi non può sorridere è Jardim. Il Monaco è vittima delle lune extra-calcistiche di Ryboblev. Dopo l'addio di James Rodriguez, ecco il saluto di Radamel Falcao, volato a Manchester per firmare con lo United. Beffato il City, a lungo vicino all'acquisto del Tigre. Il Principato dice così addio all'altro pezzo da novanta della collezione. Al Louis II, l'undici monegasco non va oltre il pari con il Lille. Impatta Berbatov dopo l'iniziale svantaggio.
Al comando resta il Bordeaux. Dopo tre vittorie ecco il primo stop. Pari interno con il Bastia per i girondini.
Risultati:
Venerdì
Olympique de Marseille 4 - 0 OGC Nice
Sabato
AS Monaco 1 - 1 LOSC Lille
SM Caen 0 - 1 Stade Rennais FC
RC Lens 4 - 2 Stade de Reims
FC Lorient 4 - 0 EA Guingamp
FC Nantes 1 - 0 Montpellier Hérault SC
Toulouse FC 1 - 0 Evian TG FC
Domenica
Girondins de Bordeaux 1 - 1 SC Bastia
FC Metz 2 - 1 Olympique Lyonnais
Paris Saint-Germain 5 - 0 AS Saint-Etienne