Il Real Madrid ha già la testa alla finale di Champions League, e lo ha dimostrato in casa del Celta Vigo. Gli uomini di Ancelotti, senza due pedine fondamentali come Cristiano Ronaldo e Di Maria, sono crollati sotto i gol di Charles, che ha regalato l'impresa ai suoi. I blancos sono fuori dalla lotta al titolo, che verrà deciso domenica prossima nel big match tra Barcellona e Atlético, e ora punteranno tutto sull'Europa.
Nella fase iniziale del primo tempo, le due squadre non hanno rischiato: le occasioni sono state poche da entrambe le parti, e poche le emozioni. Almeno fino al tentativo di Rafinha, che al 19' ha impegnato Diego Lopez. Il Real ha risposto con Morata e Casemiro, ma i tentativi dei due non sono andati a buon fine. Proprio quando il Real continuava a spingere per il gol del vantaggio, i padroni di casa hanno sbloccato il risultato: Charles a 2' dalla fine del primo tempo ha aprofittato di un errore di Sergio Ramos al limite dell'area e ha beffato Diego Lopez, permettendo ai suoi di chiudere la prima frazione sull'1 a 0.
Nella ripresa Sergio Ramos si è visto annullare quello che sarebbe stato il sesto gol in cinque partite consecutive, e Ancelotti ha cercato di scuotere i suoi con un doppio cambio al 58': dentro Coentrao e Illarramendi, al posto di Arbeloa e Khedira. Le mosse del tecnico italiano non sono state sufficienti, perché al 64' il Celta ha raddoppiato: è stato ancora Charles a trafiggere la difesa dalla destra dopo aver rubato palla. I tentativi, nel finale, di Coentrao, Morata e Marcelo si sono rivelati inutili. Mentre Nolito ha sfiorato il 3 a 0 per il Celta, cha allo scadere ha messo in difficoltà Diego Lopez, costretto a un doppio intervento.
È finita con la gioia del Balaidos, tra le facce confuse dei giocatori del Real Madrid, ormai a Lisbona con la mente.