Al Real Madrid sono bastati cinque minuti per sbloccare il risultato: Gareth Bale rubava palla al limite, e dopo essersi involato in area di rigore, superava Asenjo con un pallonetto imprendibile. Il Villarreal, però, non si arrendeva e cercava il pareggio sopratutto con i tiri da fuori, vista l'ottima prestazione della difesa di casa, difficile da superare. Proprio nel momento della reazione, però, arrivava il raddoppio dei blancos: tiro cross di Bale dalla destra, e deviazione di Benzema per il gol del 2 a 0. Le speranze del Villarreal però non si sono spente, e sul finire del primo tempo Mario Gaspar accorciava le distanze con un gol spettacolare dal limite dell'area. Il primo tempo si chiudeva così sul 2 a 1 in favore dei padroni di casa.
Liga Spagnola VAVEL
Il Real Madrid non sa perdere, affondato il Villareal
LIGA SPAGNOLA. Gli uomini di Ancelotti conquistano l'ennesimo successo contro un rivale complicato come il Villareal. La doppietta di Benzema, e i gol di Jesé e Bale portano il Real Madrid in testa alla classifica, in attesa delle rivali.
In un match a tratti equilibrato, il Real Madrid ha sfruttato tutte le occasioni a favore, e ottenere l'ennesimo successo. Ora Barcellona e Atlético hanno davvero il fiato sul collo. Il Villarreal ha saputo tenere testa all'armata blanca, ma i due gol, entrambi spettacolari, e la grande determinazione degli uomini di Marcelino non sono bastati.
La seconda frazione si apriva come si era chiusa la prima: il Real a gestire la partita e il Villarreal alla ricerca del pareggio. Dopo i primi tentativi di Carvajal e Di Maria, però, le merengues hanno consolidato il proprio vantaggio grazie a Jesé: l'argentino, al 64' serviva il giovane talento blanco, che spediva in porta con un rasoterra preciso dalla sinistra. Non c'è stato il tempo di festeggiare per i padroni di casa, perché il Villarreal continuava a inseguire il pareggio con grande determinazione: dopo pochi minuti, infatti, Dos Santos accorciava nuovamente il risultato con un gran gol su calcio di punizione. Gli uomini di Ancelotti, però, erano implacabili e Benzema, in gran forma, a una decina di minuti dal fischio finale calava il poker mettendo al sicuro il risultato: il francese, servito da Jesé, sorprendeva Asenjo con un destro potente dal limite dell'area.
Nulla ha potuto il Villarreal per centrare l'impresa e strappare un punto al Santiago Bernabeu: è finita 4 a 2, con il Real Madrid provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa di Atlético e Barcellona.