Dani Alves, Iniesta, Xavi Hernandez e Lionel Messi. Sono questi i giocatori del FC Barcellona nella formazione ideale della FIFA, per i voti ricevuti da capitani e allenatori delle nazionali. In difesa Dani Alves è al fianco di un altro brasiliano, Thiago Silva, del madridista Sergio Ramos, e del campione d'Europa con il Bayern Phillip Lahm. Il premio per il miglior portiere lo ha vinto il tedesco Neuer, davanti a Iker Casillas.
Due dei tre posti del centrocampo sono occupati da giocatori blaugrana: Iniesta e Xavi sono accompagnati da Ribery, giunto terzo nella premiazione per il Pallone d'Oro. Il trio d'attacco di questa squadra dei sogni è composto da Ibrahimovic, vincitore del premio Puskas per il miglior gol; Messi, Pallone d'Argento quest'anno, e naturalmente Cristiano Ronaldo.
Un altro giocatore del Barcellona aspirava a un premio; Neymar infatti era tra i finalisti per il miglior gol dell'anno, quello segnato con la maglia del Brasile pochi minuti dopo l'inizio della Confederations Cup. Ma è stato Ibra a vincere con la sua acrobatica rovesciata. Il Real Madrid naturalmente festeggia il proprio trascinatore, Cristiano Ronaldo; presente alla cerimonia anche il presidente del Florentino Perez.