Il Getafe ci ha provato: dopo mezz'ora con il parziale di 2-0 tutto sembrava a favore dei padroni di casa. Dal minuto 34 in poi però il Barcellona, fino ad allora mai uscito dagli spogliatoi, si sveglia ed esce dallo stadio "Alfonso Perez" con cinque gol e tre punti importantissimi in chiave primo posto. Gli uomini di Luis Garcia rimangono fermi all'ottavo posto.

PRIMO TEMPO - Dopo undici minuti di studio, il Getafe si porta in vantaggio con Escudero colpendo a freddo il Barcellona. Il difensore riceve un ottimo passaggio e supera Pinto con una precisa conclusione. Quando tutti si aspettano la reazione dei blaugrana, arriva l'incredibile gol di Lisandro Lopez che realizza con un potente colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Il Barcellona accusa il colpo. I padroni di casa bloccano in maniera agevole le azioni dei blaugrana e ripartono con grande velocità e pericolosità. Pedro Leon su calcio d'angolo sfiora il clamoroso tris sfiorando l'eurogol con una parabola che parte direttamente dalla bandierina. Nel momento migliore del Getafe, Pedro, lanciato verso la porta di Moya, lascia partire una conclusione che il portiere non riesce a respingere: è 2-1. Al 40' sempre Pedro entra in area palla al piede e scaglia in rete il gol del pareggio. La partita è totalmente cambiata: il Barcellona comanda adesso il gioco, mentre il Getafe appare in completa balìa degli avversari. Poco dopo il forcing blaugrana trova ancora il massimo utile: Pedro trafigge ancora Moya e realizza la tripletta che vuol dire 2-3. Il primo tempo ha regalato forti emozioni con ben cinque realizzazioni.

SECONDO  TEMPO - La ripresa rispetta il preannunciato copione: il Barcellona cerca di mettere al sicuro il match. Il Getafe riesce comunque ad avere un'importante occasione con Castro che sfiora il pareggio con un gran tiro. Il Barcellona riprende a controllare la partita, mantenendo il possesso palla e cercando di colpire ancora la porta difesa da Moya. Pedro è in gran giornata, si sa: entra in area e serve con uno splendido cross Cesc Fabregas che realizza al volo con un gran sinistro. Dopo qualche minuto, arriva la manita con Pedro che stavolta si procura un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cesc Fabregas che realizza con estrema freddezza il gol che vale la sua doppietta personale. Dopo questo gol, il Barcellona non forza più di tanto le proprie avanzate offensive e d'altro canto il Getafe non va più alla ricerca del gol. Finisce il match.

Il Barcellona c'è, segna con una facilità disarmante e asfalta il malcapitato Getafe. I primi trenta minuti però sono da dimenticare per i blaugrana allenati da Martino. Il Getafe ha impostato la partita in maniera perfetta ma ha peccato di maturità. Il Barcellona non si è mai arreso e alla fine ha anche dilagato. Strepitosa la prova di Pedro che è stato protagonista di tutte le marcature. In attesa di Messi, il Barcellona riacciuffa l'Atletico Madrid e si riporta in testa alla classifica. Dopo le vacanze, la squadra catalana affronterà l'Elche fra le mura amiche del Camp Nou mentre il Getafe sarà ospite del Siviglia