Paris Saint-Germain vs. FC Lorient 4-0
Riprende la corsa del PSG dopo il passaggio a vuoto di Saint-Etienne: senza Ibrahimovic la scena se la prende tutta Cavani, autore di una doppietta che lo proietta in testa alla classifica marcatori con nove reti. I padroni di casa, la cui imbattibilità in campionato ha raggiunto gli otto mesi, sbloccano al 3' con Lucas che colpisce al volo su un ottimo traversone di Digne. L'azione del raddoppio vede protagonista Verratti che mette in porta Menez, l'ex romanista trova il suo primo gol stagionale battendo Audard in uscita. Prima dell'intervallo Cavani chiude i conti, mettendo in rete di testa su assist di Lucas. Il Matador replica nel secondo tempo, quando è lesto a ribadire in rete una respinta corta di Audard su colpo di testa di Rabiot.
 
Stade Rennais vs. Olympique de Marseille 1-1
Timido passo avanti del Marsiglia che a Rennes interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, ma la squadra di Baup non riesce a decollare. La partita di Rennes inizia sotto i peggiori auspici: Nelson Oliveira segna il settimo gol in campionato e porta avanti i padroni di casa. L'OM ha una buona reazione e pareggia a stretto giro: l'apertura sulla destra di Romao pesca Abdallah, il suo cross è un invito a nozze per Jordan Ayew che batte Costil. Il Marsiglia rischia grosso nel secondo tempo, quando Abdallah frana addosso a Khadir in piena area di rigore: dal dischetto si presenta Oliveira, ma Mandanda para la conclusione angolata del portoghese.
 
AC Ajaccio vs. Valenciennes FC 1-3
Epilogo amaro dell'avventura di Fabrizio Ravanelli sulla panchina dell'Ajaccio: al termine della partita persa in casa contro il Valenciennes, "Penna bianca" viene sollevato dall'incarico di guida tecnica della prima squadra. Il vantaggio degli ospiti è firmato da Pujol che mette in rete su traversone di Da Silva. L'Ajaccio pareggia pochi minuti più tardi grazie a un'autorete di Mater su conclusione di Pedretti. Nella ripresa il Valenciennes torna avanti con Dossevi e Pujol, che in quella circostanza era stato l'autore dell'assist, sigla la doppietta personale nel recupero che chiude i conti.
 
Évian TG vs. Toulouse FC 2-1
Secondo successo di fila (terzo, considerando la Coupe de la Ligue) per l'Evian che supera in casa il Tolosa, spezzando il tabù del Parc des Sports che durava da fine agosto. Succede tutto nel secondo tempo: il Tolosa passa a condurre con Aurier su angolo di Chantôme, ma nove minuti dopo l'Evian pareggia con Wass. All'ultimo respiro si consuma l'episodio decisivo: Yago atterra Sougou in piena area di rigore, dal dischetto va lo stesso attaccante senegalese che non sbaglia.
 
Olympique Lyonnais vs. En Avant de Guingamp 2-0
Dopo più di un mese torna a vincere il Lione e lo fa in una partita di fondamentale importanza: il Guingamp, che si presentava dalla qualificazione agli ottavi di Coupe de la Ligue, viene abbattuto prima del quarto d'ora di gioco. Il gol del vantaggio nasce da una respinta di Assembe sul tiro di Fofana, Sorbon non spazza e Lacazette ne approfitta per segnare il quinto gol in campionato. Non passa un minuto che l'OL raddoppia: Gomis sfrutta un errore della retroguardia ospite per battere Assembe con uno splendido tiro a giro. Serata storta per il Guingamp che chiude in dieci per l'espulsione a inizio secondo tempo di Diallo.
 
Stade de Reims vs. SC Bastia 4-2
Momento d'oro per il Reims che, dopo aver battuto in serie Marsiglia e Monaco (quest'ultimo in Coupe de la Ligue), supera nettamente il Bastia. Il vantaggio è siglato da de Preville su suggerimento di Fortes e, prima dell'intervallo, Krychowiak raddoppia su rigore. Parte il secondo tempo e il Bastia riapre la partita: angolo di Khazri e Romaric anticipa tutti. Il Reims è abile a riprendere subito in mano le redini della gara: Oniangue sfrutta un'incomprensione tra portiere e difensori per il 3-1. Partita chiusa dal gol di Atar che sfrutta un assist del neoentrato Albaek. Nel recupero gol della bandiera del Bastia segnato da Khazri.
 
FC Sochaux-Montbéliard vs. AS Saint-Etienne 0-0
Due squadre ridotte in dieci uomini non riescono a superarsi: alla fine ne risulta un punto che non soddisfa nessuna delle due. Il primo ad andare sotto la doccia è il difensore centrale del Saint-Etienne Zouma per un'entrata da macellaio su Guerbert, costretto anche a lasciare il campo. Lo segue nel secondo tempo Boumal per somma di ammonizioni. Il Sochaux resta invischiato in zona retrocessione, mentre il Saint-Etienne ha vinto soltanto 3 delle ultime 10 partite.
 
OGC Nice vs. FC Girondins de Bordeaux 1-2
Il Bordeaux è la prima squadra a espugnare l'Allianz Riviera, dove coglie il terzo successo di fila di un campionato che per i girondini sta cominciando ad avere un senso. Il vantaggio è firmato da Sertic poco dopo la mezz'ora del primo tempo e nella ripresa raddoppia Obraniak. Un fallo di Orban causa il rigore che riapre la partita: Cvitanich trasforma per il settimo centro personale, ma non basta al Nizza per evitare la prima sconfitta nel nuovo stadio.
 
Montpellier HSC vs. FC Nantes 1-1
Il Montpellier evita in extremis l'ennesimo rovescio che avrebbe avuto problemi per la squadra di Fernandez, ancora ben lontana dalla miglior condizione. Djordjevic porta in vantaggio il Nantes segnando con una deviazione da opportunista il suo settimo gol in questo campionato. Il salvatore della patria per il Montpellier è Bakar che nel primo minuto di recupero trova il gol dell'insperato pareggio.
 
LOSC Lille vs. AS Monaco FC 2-0
Cade l'imbattibilità del Monaco che perde a Lilla e riapre il campionato proprio appannaggio della squadra di Girard. I padroni di casa, reduci da quattro affermazioni di seguito e imbattuti da settembre, si impongono grazie alla doppietta di Roux che raggiunge quota 5 reti personali. Il primo gol sembrava di Basa, ma il replay evidenzia la deviazione con il ginocchio di Roux che fa attribuire a lui la paternità del gol. Nessun dubbio invece sul raddoppio del Lilla: una grande azione dei padroni di casa libera Mavuba che può servire Roux per il 2-0. Si chiude una settimana difficile per il Monaco che, dopo essere stato eliminato dalla Coupe de la Ligue, viene scavalcato proprio dal Lilla che si insedia al secondo posto a due lunghezze dal PSG.