OGC Nice vs. Olympique de Marseille 1-0
Secondo stop di fila per l'Olympique Marsiglia che viene agganciato al terzo posto proprio dal Nizza. Le Aquile hanno trovato nell'Allianza Riviera un fortino inespugnabile, dove finora hanno raccolto tre vittorie su tre partite disputate nel nuovo impianto. Il gol decisivo nasce da un'indecisione sulla trequarti di Fanni: Mahamane Traoré verticalizza per Cvitanich che, scattato sul filo del fuorigioco, realizza il sesto gol in campionato. L'attaccante argentino, che ha segnato in tutte le partite giocate nel nuovo stadio, condanna il Marsiglia a una settimana infernale: la sfida di martedì in Champions contro il Napoli può già diventare decisiva per il prosieguo della stagione degli uomini di Baup.
 
Stade de Reims vs. Toulouse FC 1-2
Un rigore trasformato da Braithwaite nel finale regala al Tolosa la prima affermazione in trasferta di questo campionato. Ospiti in vantaggio pochi minuti prima dell'intervallo, quando Ben Yedder approfitta di un'uscita avventata di Agassa per servire Trejo che non può sbagliare e firmare così il suo primo gol con la maglia del Tolosa. In avvio di secondo tempo il Reims riesce a pareggiare: il congolese Oniangué sigla il suo secondo gol consecutivo dopo uno stretto dialogo tra Mandi e Charbonnier. L'episodio che cambia la storia della partita è un calcio di rigore assegnato per un fallaccio di Devaux (poi espulso) su Chantôme: dal dischetto si presenta Braithwite che trasforma per il suo quarto gol in campionato.
 
Paris Saint-Germain vs. SC Bastia 4-0
Prestazione sfavillante della coppia Ibra-Cavani e il PSG ottiene la quinta vittoria consecutiva. Ongenda alza il pallone in area e Ibrahimovic si inventa un colpo di tacco volante vincente. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo: sulla punizione da destra di Lucas il bomber svedese è in posizione regolare e trafigge Landreau. Nel secondo tempo entra in campo Cavani, partito dalla panchina per turnover, al posto di Ibra: l'uruguaiano ubriaca di finte Cioni e Landreau per il 3-0. Nel finale Landreau sbaglia l'uscita, travolgendo Digne: dal dischetto va Cavani che realizza il sesto gol in campionato.
 
AC Ajaccio vs. FC Nantes 0-1
Il Nantes si conferma sorpresa di questo inizio di campionato, espugnando Ajaccio: per la squadra di Ravanelli si preannuncia invece un torneo in salita. Der Zakarian indovina la mossa decisiva, quando mette in campo Bedoya al posto di Veretout: sul traversone di Djordjevic Ochoa sbaglia l'uscita e lo statunitense lo punisce.
 
Évian TG vs. En Avant de Guingamp 1-0
Grande reazione del Guingamp che, in svantaggio al termine del primo tempo, ribalta la situazione e vince 2-1. Évian avanti dopo 25' con Benezet dopo uno scambio stretto con Bérigaud. Terrificante uno-due del Guingamp a cavallo della mezz'ora della ripresa: Giresse pareggia e Douniama firma di testa la rete del sorpasso. Per il Guingamp è la prima vittoria in trasferta del campionato, mentre l'Évian non vince da più di un mese.
 
Montpellier HSC vs. LOSC Lille 0-1
Il Lille sopravvive agli assalti disperati del Montpellier e porta a casa una vittoria sofferta che vale il terzo posto in classifica. Il gol decisivo è siglato dopo 4' da Souare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale il Montpellier ha una ghiottissima occasione per pareggiare: Balmont si procura il penalty, ma Cabella lo sbaglia facendoselo parare da Enyeama.
 
Stade Rennais vs. Valenciennes FC 2-2
Non basta la doppietta di Kadir al Rennes per vincere contro l'ultima della classe: il Valenciennes ha una reazione d'orgoglio e rimonta il doppio svantaggio. Fondamentale il sodalizio tra Pitroipa e Kadir: cinquanta minuti e la gara sembra già chiusa. Invece il Valenciennes accorcia con Le Tallec su un'incertezza proprio di Kadir, mentre è Da Silva a firmare il suo primo gol in Ligue 1 per il definitivo due pari.
 
FC Sochaux-Montbéliard vs. AS Monaco FC 2-2
Costa caro al Monaco un calo di tensione nel secondo tempo: due reti subite su altrettanti calci d'angolo danno al Sochaux del neo allenatore Renard un pareggio che sembrava un lontano miraggio. Mattatore nei primi dieci minuti il talento belga dei monegaschi Ferreira Carrasco: il primo gol nasce da un appoggio corto di Falcao dopo un'iniziativa sulla fascia di Tisserand, il secondo è propiziato da un retropassaggio sbagliato di Carlao. Bakambu riapre la partita anticipando tutti su angolo di Dias, poi è Lopy a firmare l'insperato pareggio.
 
AS Saint-Etienne vs. FC Lorient 3-2
Il Saint-Etienne interrompe una lunga striscia negativa, tornando al successo dopo quattro partite. Brandao festeggia il ritorno in campo dopo due mesi portando in vantaggio il Saint-Etienne su un corner battuto da Tabanou. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi e porta la firma di Corgnet, ma prima dell'intervallo il Lorient rimette tutto in discussione con Jouffré. A dare ossigeno al Saint-Etienne ci pensa Gradel, ma la tranquillità dura fino a quando Aboubakar non segna il gol del definitivo 3-2. 
 
Olympique Lyonnais vs. FC Girondins de Bordeaux 1-1
Un gol di Briand nel finale evita al Lione una sconfitta che sarebbe stata immeritata. La squadra di Garde ha mostrato una buona reazione dopo l'1-5 di Montpellier, ma si è ritrovata sotto nel punteggio quando Obraniak si infila nella difesa in emergenza dell'OL e batte Lopes. Ai padroni di casa saltano i nervi: Lacazette rimedia la seconda espulsione in campionato e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nonostante le avversità, Briand al 92' ribadisce in rete il tentativo di Fekir.