Gareth Bale non ha ancora mostrato il meglio di sé nel Real Madrid e nelle ultime ore si è aperto un dibattito sulle sue condizioni fisiche. Marca ha pubblicato nell'edizione odierna che Bale soffre di un principio di ernai tra le vertebre L4-L5, nella zona lombare. Un problema serio che potrebbe richiedere un'operazione e lasciare il giocatore fuori dal campo per qualche mese.
 
Il Real Madrid peró ha smentito con un comunicato questa informazione. In primo luogo "é rotondamente falso che Bale soffra di un'ernia al disco" dicono dal club di Chamartin. "L'informazione passata dai medici del club al giornale (Marca) é stata travisata" continua il comunicato, nel quale peró si ammette che "Bale ha una leggera protusione discale cronica, frequente nei calciatori, e che in nessun caso impedisce il normale sviluppo della sua carriera professionale".
 
Dunque un problema esiste, ma non é cosí importante da impedire a Bale di giocare, almeno secondo quanto afferma il Real Madrid. Bale é arrivato in Spagna dopo un lungo tira e molla con il Tottenham e il suo passaggio è stato probabilmente il piú costoso nella storia del calcio (tra i 91 e i 101 milioni di euro). Bale é stato sottoposto alle visite mediche dopo, e non prima, aver firmato il contratto che lo lega al club spagnolo. Secondo Marca non é chiaro quanto tempo passerá prima che Bale debba essere operato. Il giocatore è rimasto a Madrid nonostante la convocazione della nazionale gallese e ha giocato solo spezzoni di partita in Liga e Champions.