Allo stadio Manuel Martìnez Valero il Real Madrid batte di misura l'Elche grazie alla doppietta del solito Cristiano Ronaldo e torna a -2 punti dalla vetta della classifica. Partita molto dura per la squadra di Ancelotti ( ancora priva di Bale), che riesce ad imporsi solo al 94' minuto sfruttando il rigore concesso dall'arbitro Fernandez per un fallo su Pepe.
PRIMO TEMPO Nei primi 45' il Real soffre incredibilmente il pressing estenuante dell'Elche e non riesce ad imporre il proprio gioco. Al 1' ci prova Cristiano Ronaldo con un tiro di sinistro che però non impensierisce Herrera. L'Elche reagisce e mette in difficoltà Diego Lopez in diverse circostanze; al 9' Lombàn ha una grande occasione ,ma il portiere del Real Madrid è bravissimo a parare ed al 14' è Del Moral ad avere l'opportunità per portare in vantaggio la sua squadra, ma l'estremo difensore madridista è impeccabile. I padroni di casa protestano nel primo tempo perchè l'arbitro risparmia il secondo cartellino giallo a Sergio Ramos per un fallo su Coro (preferito a Boakye). Di Maria si rende pericoloso al 39' ma il punteggio non si sblocca ed il primo tempo si conclude sullo 0-0.
SECONDO TEMPO Nella ripresa ci pensa il solito Cristiano Ronaldo a sbloccare la partita con una punizione al 50'.L'Elche non si scoraggia ed Escribà aumenta il peso offensivo sella sua squadra inserendo l'ex-juventino Richmond Boakye. Il cambio produce gli effetti sperati e al 92' la squadra di casa pareggia i conti grazie al colpo di testa proprio di Boakye su cross dalla sinistra di Fidel. La partita sembra ormai finita ed invece il Real si rende ancora pericoloso ed al 95' (2 minuti dopo lo scadere del recupero) l'arbitro concede un calcio di rigore molto dubbio per un fallo su Pepe. Cristiano Ronaldo realizza e porta il Real sul 2 a 1; l'arbitro Fernandez fischia la fine della partita al 96' ( aveva concesso 3 minuti di recupero). Il Real vince, ma di certo non mancheranno le polemiche.