Ancora in attesa delle conferme per l'interminabile cessione di Bale al Real Madrid, la cui presentazione sarebbe in programma già nella giornata di domani, il Tottenham di Villas Boas conferma sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l'accordo economico con la Roma per Erik Lamela. Il fantasista classe '92 arriva per una cifra intorno ai 30 milioni di euro con 5 di bonus, e si aggiunge alla conferma in giornata dell'arrivo di Chriches dallo Steaua.

Cresciuto nelle fila dei Millionarios dove totalizza 38 presenze, passa nell'estate del 2011 alla Roma che lo lancia nel calcio dei grandi. Nella capitale alterna giocate di altissimo livello a performance insufficenti. Il bottino personale parla comunque di 66 apparizioni in maglia giallorossa e ben 21 gol messi a segno. La scorsa stagione la sua consacrazione con Zeman prima e Andreazzoli poi. 21 anni e margini di miglioramenti sconfinati ne fanno un prospetto di altissimo profilo. Vanta anche tre presenze con la nazionale maggiore.

Intanto sembra essere ai dettagli anche la trattativa per un altro prospetto di primo livello. Dall'Olanda e da casa Ajax arrivano le conferme dell'imminente trasferimento di Christian Eriksen, trequartista classe '92.