Nessun anticipo al venerdì in questa quarta giornata di Ligue 1: si comincia direttamente sabato con due partite in orario pomeridiano, quindi in serata il grosso del programma. Confermati invece i tre posticipi alla domenica.
Ad aprire il quarto turno sarà il Lione, desideroso di chiudere una striscia infernale che negli ultimi dieci giorni ha visto gli uomini di Garde eliminati nella doppia sfida dei play-off di Champions League contro la Real Sociedad e sconfitti nell'ultima di campionato in casa contro il Reims, con il nubifragio che non vale assolutamente come scusante. La partita contro l'Evian rappresenta l'occasione migliore per il riscatto, ma attenzione al piccolo club di Annecy che nello scorso campionato ha sottratto ben 4 punti ai Gones. A seguire scenderà in campo il PSG che attende il Guingamp: obiettivo chiaro per gli uomini di Blanc è ottenere la prima vittoria casalinga di questa stagione dopo il successo di settimana scorsa a Nantes. Attenzione anche al match serale tra Rennes e Lilla, due squadre che vogliono mantenersi nelle zone alte della classifica.
Domenica il Saint-Etienne ospita il Bordeaux, il Montpellier va a Nizza e in chiusura si sfidano le prime due in classifica: Marsiglia contro Monaco. Claudio Ranieri ha la grande occasione di lanciare un messaggio al campionato, ma espugnare il Vélodrome non è mai facile per nessuno, soprattutto contro un Marsiglia a punteggio pieno.
Sabato 31 agosto
Ore 14 Evian - Lione (arb. Turpin)
Ore 17 Paris Saint-Germain - Guingamp (Bastien)
Ore 20 Bastia - Tolosa (Delerue)
Lorient - Valenciennes (Lesage)
Reims - Nantes (Varela)
Rennes - Lilla (Rainville)
Sochaux - Ajaccio (Desiage)
Domenica 1° settembre
Ore 14 Saint-Etienne - Bordeaux (Millot)
Ore 17 Nizza - Montpellier (Ennjimi)
Ore 21 Marsiglia - Monaco (Buquet)