Monaco-Tolosa 0-0

Si ferma il Monaco, bloccato sullo 0-0 casalingo dal Tolosa. L'armata di Ranieri si scontra contro l'impeccabile retroguardia tolosana: un eccellente organizzazione tattica impedisce ai monegaschi di fare gioco. A piccoli passi il Tolosa sta risalendo la classifica, anche se la squadra di Casanova non ha ancora ottenuto vittorie. Per Ranieri la consapevolezza che il suo Monaco è destinato a soffrire contro le squadre coperte come il Tolosa.

Valenciennes-Marsiglia 0-1

Per il momento l'unica formazione a punteggio pieno è il Marsiglia, atteso dal Valenciennes. La partita si è risolta nei minuti finali, quando Gignac ha realizzato il suo terzo gol in altrettante partite di Ligue 1. Secondo ko invece per il Valenciennes, incapace di ripetere l'unica vittoria sin qui ottenuta alla prima giornata contro il Tolosa.

Bordeaux-Bastia 1-0

Primo successo in campionato per il Bordeaux che batte di misura il Bastia. Il gol decisivo porta la firma di Saivet, al decimo centro in tre anni con la maglia dei girondini. Secondo ko su due trasferte per il Bastia, già sconfitto alla prima sul campo del Nantes.

Evian-Rennes 1-2

Il portoghese Nélson Oliveira protagonista con la doppietta decisiva nella vittoria del Rennes ad Annecy: l'attaccante lusitano aveva già segnato settimana scorsa a Nizza. Per l'Evian il momentaneo pareggio porta la firma di Berigaud.

Guingamp-Lorient 2-0

Torna alla vittoria in Ligue 1 il Guingamp, al primo successo stagionale nella gara casalinga contro il Lorient. Yatabaré, in gol all'esordio contro il Marsiglia, si conferma leader indiscusso della formazione bretone realizzando la doppietta che regala a Gourvennec i primi tre punti stagionali. Dopo Lilla seconda sconfitta in trasferta per il Lorient, fermo a 3 punti.

Lione-Reims 0-1

Settimana da incubo per il Lione, al secondo ko casalingo dopo quello pesantissimo nei preliminari di Champions con la Real Sociedad. Gli uomini di Garde si impantanano sotto la pioggia alla Gerland, piegati dal modesto Reims: decisiva la rete nell'ultimo quarto di partita siglata dal capoverdiano Fortes.

Montpellier-Sochaux 2-1

Prima soddisfazione per il Montpellier che alla Mosson, dove aveva fermato i campioni in carica del PSG, batte il Sochaux. Gli ospiti si erano portati in vantaggio nel finale di primo tempo con il gol di Contout, al secondo centro in campionato dopo quello all'esordio contro l'Evian. Prima del duplice fischio arriva però il pari del Montpellier, firmato da Hilton. Nel secondo tempo rosso diretto per Kanté: rimasto in inferiorità numerica, il Sochaux capitola nel recupero quando Tiené regala ai padroni di casa il successo.

Le tre partite di oggi completano il programma di questa terza giornata. Il Saint-Etienne cerca di agganciare il Marsiglia in vetta alla classifica, ma deve passare sul difficile campo del Lilla. L'Ajaccio cerca conferme dopo il buon pari di Parigi, affrontando in casa il Nizza. Blanc va alla caccia della prima vittoria dopo due pareggi: il suo PSG se la deve vedere con il Nantes nella gara che chiude il week-end.