Monaco-Montpellier 4-1

La squadra di Ranieri vola a punteggio pieno in testa alla classifica con Lione, Marsiglia e Saint-Etienne: merito del largo successo ottenuto contro il Montpellier. Le porte chiuse del Louis II, pena rimasta nonostante la revoca della penalizzazione per gli incidenti dello scorso maggio, non hanno in alcun modo influenzato la prestazione dell'équipe del Principato. Falcao si aspettava di essere protagonista, avendo trasformato il rigore del vantaggio per il Monaco: la scena gli è stata rubata prima da Montaño, autore del momentaneo pareggio degli ospiti, poi dal compagno di squadra Rivière. Quest'ultimo non si è accontentato della rete del 2-1 a un minuto dal termine della prima frazione, ma ha replicato per altre due volte nella ripresa. L'attaccante classe '90 è capocannoniere della Ligue 1 dopo due giornate con 4 centri (il primo nel debutto a Bordeaux)

Lorient-Nantes 2-1

Il Nantes fallisce l'aggancio al gruppo di vertice, perdendo di misura in casa del Lorient. Eppure la squadra di der Zakarian si era portata in vantaggio su una sfortunata autorete del portiere avversario Audard. Aboubakar e Aliadière ribaltano il risultato, regalando a Christian Gourcuff i primi 3 punti in classifica.

Paris Saint-Germain-Ajaccio 1-1

Non decolla il PSG che rimedia il secondo pareggio di fila contro l'Ajaccio di Ravanelli: la prima vittoria si fa attendere, come l'anno scorso quando le X furono tre. I parigini si consolano con il primo gol francese di Edinson Cavani con un tiro a giro dal limite dell'area di rigore (assist di Ongenda). L'Ajaccio conduceva dal primo tempo, grazie al gol di Pedretti.