Marsiglia-Evian 1-0
Il Marsiglia affianca il Lione in testa alla classifica, battendo nel secondo anticipo della seconda giornata di Ligue 1 l'Evian. Come accaduto nel match d'esordio a Guingamp è Gignac a sbloccare il risultato, mentre il raddoppio porta la firma di Payet: per la punta ex Lille si tratta già del terzo centro con i marsigliesi.
Saint-Etienne-Guingamp 1-0
Viaggia a pieno regime anche il Saint-Etienne, autore di due vittorie di misura: contro il Guingamp basta il gol a inizio secondo tempo di Lemoine. Uomini di Gourvennec ancora fermi a 0 punti, però si deve certamente considerare il valore delle avversarie affrontate.
Nizza-Rennes 2-1
Il Nizza risponde bene alla scoppola presa in casa del Lione. Cvitanich apre le marcature per i nizzardi, ma Nelson Oliveira pareggia allo scadere del primo tempo. Nella ripresa Pied regala a Puel il primo successo stagionale, mentre per il Rennes viene espulso nel finale Pajot.
Bastia-Valenciennes 2-0
Il Bastia risponde al ko della prima partita a Nantes, battendo il Valenciennes con un perentorio 2-0 all'Armand Cesari. La gara si risolve dopo la mezz'ora della ripresa: terrificante uno-due dei padroni di casa con Gianni Bruno e Adama Ba. Il Valeciennes non ha saputo dare seguito al successo di sette giorni fa contro il Tolosa.
Tolosa-Bordeaux 1-1
Mettono in cascina il primo punto del loro campionato sia il Tolosa che il Bordeaux. Rischia di pesare per i girondini l'espulsione rimediata dopo appena mezz'ora di gioco da Planus, ma in realtà non è così: infatti è Diabaté a portare in vantaggio il Bordeaux. Prima di tornare negli spogliatoi Ben Basat fissa il risultato sull'1-1.
Reims-Lilla 2-1
Primo stop stagionale per il Lilla, sconfitto di misura sul campo del Reims. Il vantaggio dei padroni di casa è firmato dal danese Albaek, mentre nella ripresa il raddoppio è portato in dote da Glombard. Inutile per il Lilla la rete di Basa.
La seconda giornata si completa domani con gli ultimi tre incontri: Monaco e Nantes hanno la possibilità di aggregarsi al terzetto di testa, ma dovranno battere rispettivamente il Montpellier in casa a porte chiuse e il Lorient al Moustoir. A caccia del primo acuto in campionato il Paris Saint-Germain che riceve al Parc des Princes l'Ajaccio.