L’avventura parigina di Carlo Ancelotti sarebbe giunta al termine: il giornale francese “Le Parisienne” pubblica la notizia secondo cui l’italiano lascerá il PSG a fine stagione, nonostante la probabile conquista del campionato francese e i quarti di finale di Champions.
A quanto pare la decisione sarebbe dello stesso Ancelotti, che ha un contratto fino al 2014 e non ha smentito le indiscrezioni (“Decideró a fine campionato”). I francesi gli hanno offerto un rinnovo fino al 2015 e con un’opzione per l’anno successivo, insieme ad un ritocco dell’ingaggio, che arriverebbe a 7 milioni a stagione secondo quanto riporta “Eurosport”.
Le parole di Leonardo supportano la tesi dell’addio: “Io e Ibra rimarremo al PSG l’anno prossimo, spero rimanga anche Ancelotti, ma sará lui a decidere” ha detto il direttore sportivo del PSG. “Non ho mai avuto intenzione di andarmene” ha aggiunto riguardo le voci che lo volevano di ritorno all’Inter l’anno prossimo. A scuotere l’ambiente ci ha pensato anche il procuratore di Ibrahimovic, Mino Raiola: “Se dovesse andare via Ancelotti, partirebbe anche Ibrahimovic” ha detto Raiola, probabilmente una tattica per cercare un aumento dell’ingaggio o una cessione. La Juve rimane in ascolto dopo che in queste settimane si è considerata l’ipotesi di riportare lo svedese a Torino nonostante l’ingaggio molto elevato.
Secondo “La Repubblica”, Ancelotti avrebbe ricevuto un’offerta dal Real Madrid, ma anche Arsenal e Manchester City sarebbero interessate ad ingaggiarlo. Se nel Real Madrid la posizione di Mourinho è in bilico, e lo stesso portoghese ha detto di doversi sedere con il presidente Florentino Perez per decidere il da farsi, nel City Mancini sta facendo bene, è secondo in campionato ed è difficile che lasci l’incarico. L’Arsenal invece è allenato da piú di un decennio da Wenger, con alterne fortune.
La proprietà del PSG, insieme a Leonardo, dovrá dunque cercare un sostituto sulla panchina, ma al momento non ci sono notizie in questo senso.