Tre incontri, nella giornata di ieri, sulla terra di Houston. Il match tra Kicker e Rubin dura 8 giochi, poi arriva il ritiro dell'americano, sotto 53. L'eterno Haas piega il giovane Opelka, 63 al terzo, mentre Dustin Brown consegue un'importante vittoria con Juan Monaco, giocatore da rosso. A spostare l'inerzia della partita, il combattuto prolungamento del primo parziale. 

Quest'oggi prosegue la serie di incontri di primo turno. A livello di singolare, sono ben sette. Il più intrigante, forse, in apertura, in campo Kevin Anderson e Fernando Verdasco. Il bilancio tra i due è in perfetto equilibrio, 2-2. Lo scorso anno, sul verde di Nottingham, affermazione del sudafricano, ma sulla terra è Verdasco ad avere l'ultima parola. 2-0 per lo spagnolo, il passaggio più recente a Barcellona, nel 2012. Parte lui con i favori del pronostico. 

A seguire, la wild card Fratangelo e Feliciano Lopez. Fratangelo approda a Houston dopo i quarti nel Challenger di Panama City, Feliciano è invece in un buco nero, quattro sconfitte al primo turno nelle scorse settimane. L'ultimo match sul Centrale è quello tra Escobedo e Sandgren. 

Sul tre, Donaldson trova Maximo Gonzalez, bravo a raggiungere il main draw dopo il percorso di qualificazione, Chung "pesca" invece il veterano Estrella Burgos. Infine, sul sette, due partite. Zeballos incrocia la racchetta con Dutra Silva, Leonardo Mayer sfida Pavlasek. 

Risultati 

[GER] Dustin Brown  DEFEATS [ARG] Juan Monaco  76(7) 63  
(PR) [GER] Tommy Haas  DEFEATS (WC) [USA] Reilly Opelka  76(5) 46 63  
[ARG] Nicolas Kicker  DEFEATS (Q) [USA] Noah Rubin  53 (RET)

Programma 

CENTER STARTS AT 12:00 NOON
NOT BEFORE 1:00 PM
1ST RD Kevin Anderson VS (5) Fernando Verdasco
NOT BEFORE 6:00 PM
1ST RD (WC) Bjorn Fratangelo VS (6) Feliciano Lopez
1ST RD (WC) Ernesto Escobedo VS (Q) Tennys Sandgren

COURT 3 STARTS AT 12:00 NOON
1ST RD Jared Donaldson VS (Q) Maximo Gonzalez
1ST RD Hyeon Chung VS Victor Estrella Burgos

COURT 7 STARTS AT 12:00 NOON
1ST RD Horacio Zeballos VS Rogerio Dutra Silva
1ST RD (Q) Leonardo Mayer VS Adam Pavlasek