In archivio i primi due turni dell'Australian Open versione 2017. Non sono mancate le sorprese, su tutti - questa mattina - l'inaspettata sconfitta del detentore di 6 titoli dello Slam oceanico Novak Djokovic. Il serbo è stato superato in 5 set da Istomin, N°117 del ranking. Quindi, subito primo scossone nella parte bassa del tabellone. Terzo turno che riserva emozioni, con ben 5 top ten impegnati nella giornata di domani.

La Rod Laver Arena fa gli onori di casa, e si prepara ad ospitare i due elvetici. Stan Wawrinka fa eco ai due match femminili, calpestando il campo centrale poco prima dell'alba. Per lui, dilemma Troicki. Il N°4 ATP è uscito sempre vittorioso nei 7 precedenti, l'ultimo giocato a Brisbane. E' favorito anche in questa occasione. Nella mattinata azzurra, spazio a Roger Federer. Il Re si scontrerà con Tomas Berdych, in un incontro che promette scintille e fuochi d'artificio. Sono 22 i precedenti totali, lo svizzero comanda 16 a 6, ma l'incontro che andrà in scena domani avrà sfumature differenti, con un Roger al ritorno ed ancora in rodaggio sia sotto l'aspetto fisico che mentale.

Ci spostiamo sulla Margaret Court ArenaJo​-Wilfried Tsonga e Kei Nishikori all'opera. Il tennista d'oltralpe incrocia la racchetta con Sock. Il 24enne americano sta attraversando un periodo idilliaco e prepara la vendetta dopo due sconfitte su altrettanti incontri, Tsonga proverà a rispondere picche. Il nipponico - invece - apre le porte al programma serale. Lo attende Lacko, capitolato nei due incroci precedenti. Sulla carta, non c'è storia, match scritto.

La Hisense Arena ospita invece Andy Murray. Il N°1 accoglie la battuta pungente e violenta di Querrey, in un match che correrà sul filo di lana. I precedenti parlano britannico, 6-1 totale. Andy - ovviamente - parte in vantaggio anche stavolta. A seguire, brilla il talento del duo Tomic-Evans. L'idolo aussie è favorito nella contesa, precedenti in parità.

Lo Show Court 2 - a ridosso della mattinata - propone M.Zverev - Jaziri. I due tennisti si equivalgono, ma il tedesco sta disputando un eccelente torneo e non vuole porre fine alla sua corsa. I precedenti, però, premiano il tunisino, avanti 2-0.

Fari puntati e occhi vigili sullo Show Court 3. Continua la corsa del nostro Andreas Seppi​, l' ostacolo riporta il nome di Darcis. Il belga è tutt'altro che imbattibile, si può sognare il 4T. Un unico precedente, il quale sorride all'altoatesino.

Il programma completo