Sul veloce di Metz, quattro match di assoluto valore in "omaggio" alla folta cornice di pubblico, in palio la semifinale.
Il primo incontro ha messo di fronte Simon e Jaziri. Scoppiettante il primo set, il quale ha regalato scambi e colpi d'alta scuola. Il prolungamento - però - ha sorriso a Simon, più cinico nei momenti importanti. Jaziri - a terra moralmente - non ha avuto la forza di rialzarsi ed è crollato sotto un impietoso 6-0
Secondo match tra Thiem e Muller. Il gioiellino austriaco ha espresso un tennis propositivo ed attento, riuscendo a scaridinare la resistenza di un giocatore ostico come Muller. Un break nel primo set ha permesso a Thiem di mettere in cassaforte il parziale. Strada più tortuosa nel set centrale, con il lussemburghese arresosi solo al tie-break.
Una vera e propria maratona quella tra Pouille e Benneteau. Primo set fiume tra i due tennisti transalpini, causa anche un Benneteau presente in risposta. Il tie-break - infine - ha consegnato il set a Pouille. L'esperto N°33 al mondo non si è scomposto e - dall'alto della sua esperienza - è riuscito a far suo il secondo parziale. Nel terzo poi, il talento della new school francese è uscito dal guscio ed ha staccato il pass per la semifinale
Risponde presente anche Goffin, vincitore in tre set contro un mai domo Mahut. Il belga - in controllo nel primo set - sembrava avviato verso una facile vittoria ma il controbreak del tennista di casa ha fatto saltare i piani. Mahut - non contento - ha ufficializzato lo sgarro vincendo il tie-break. Al terzo e decisivo set, scatto risolutorio del belga.
Court Patrice Dominguez 2:00 pm
(4) Gilles Simon Defeats Malek Jaziri - 76(2) 60
Followed By
(1) Dominic Thiem Defeats (6) Gilles Muller - 64 76(5)
Not Before 6:00 pm
(3) Lucas Pouille Defeats (WC) Julien Benneteau - 76(2) 46 63
Followed By
(2) David Goffin Defeats (8) Nicolas Mahut - 63 67(6)64
(1) Dominic Thiem VS (4) Gilles Simon