Giornata di quarti sulla terra rossa svedese di Bastad. Il match più interessante, per noi italiani, è stato lo scontro tra Andrea Arnaboldi ed Albert Ramos-Vinolas. Il 28enne nativo di Milano indossa l'elmetto e mette in difficoltà lo specialista spagnolo che cede il primo parziale. Il N°35 si rialza e vince il secondo per poi dilagare nel terzo e decisivo set.

Altro giro, altra battaglia. I protagonisti: David Ferrer e Dustin Brown. Parte subito forte David che vince il primo set in estrema scioltezza. Non è finita perchè, nel secondo, un passaggio a vuoto di Ferru rimette in corsa il giamaicano che pareggia i conti. Al terzo trionfa l'astuzia dello spagnolo.

Niente da fare inceve per Facundo Bagnis. L'argentino viene battuto da un Fernando Verdasco modalità rullo compressore. 6-1 6-2 il pesante parziale.

L'ultima sfida ha visto di fronte Joao Sousa e Gastao Elias. Il derby portoghese, sorprendentemente, finisce nelle mani di Elias. Bravo e concreto il N°89 Atp che estromette dal torneo il N°2 del seeding.

RISULTATI

(3) A. Ramos b. A. Arnaboldi 5-7 7-5 6-0
(5) F. Verdasco b. F. Bagnis 6-2 6-1
(1) D. Ferrer b. D. Brown 6-1 4-6 6-4
G. Elias b. (2) J. Sousa 6-2 6-2

PROGRAMMA

At 1:00 p.m. - (1) D.Ferrer - (3) A.Ramos
Followed by - (5) F.Verdasco - G.Elias