A Miami, terzo turno a livello maschile, almeno per quel che riguarda la parta alta. Thomas Berdych entra di fatto nel torneo. Il forfait di Ram consente al ceco di presentarsi al pieno delle forze, ma con meno certezze dei rivali. Di fronte a Berdych l'americano Johnson, reduce da un doppio tie-break con un A.Zverev in calo. 

Nell'ultimo match della sessione diurna, sul Centrale, Nole Djokovic e Joao Sousa. Terzo confronto tra i due, 2-0 Nole. Sousa può comunque godersi la vittoria con Pospisil, 62 nel parziale decisivo. 

Chiude il programma Ferrer. Lo spagnolo rinnova il suo duello con le nuove leve della racchetta. Dopo la battaglia con Fritz, tocca al transalpino Pouille, qualche primavera in più dello statunitense, ma comunque di altra "epoca" rispetto al maratoneta Ferrer. 

Zeballos è uno dei protagonisti più chiacchierati. Catapultato in campo per il forfait inatteso di sua maestà Federer, pronto a cogliere le difficoltà di un Del Potro ai minimi termini, ora l'argentino sogna di continuare la cavalcata a Miami. Da battere Fernando Verdasco. I due si affrontano sul Grandstand e anticipano il derby di Francia tra Gasquet e Paire. 

Gilles Simon deve confermare la buona tradizione con Cilic - 4-1 al momento (ultimo successo però del croato) - mentre sull'uno Nishioka incrocia la racchetta con Thiem. Il nipponico, maggior sorpresa del torneo, doppio 64 a Feliciano Lopez, dopo la vittoria con Donaldson, rappresenta una pericolosa mina vagante, l'austriaco deve quindi giocare il suo miglior tennis per evitare brutte sorprese. 

L'ultima partita vede Troicki e Goffin contendersi un posto al quarto turno. Tre incontri in archivio tra i due, tre sfide all'ultimo quindici, con Goffin che può vantare due affermazioni al terzo e Troicki un succcesso in Davis al quinto. Due vittime spagnole per arrivare al confronto odierno, Cervantes (Troicki) e Granollers (Goffin). 

Il programma 

Campo Centrale 

Johnson - Berdych 

Djokovic - Sousa 

Ferrer - Pouille 

Grandstand 

Zeballos - Verdasco 

Gasquet - Paire 

Cilic - Simon 

Campo n.1 

Nishioka - Thiem 

Troicki - Goffin