Mai come quest'anno la pioggia ha deciso di rendersi protagonista in Sud America: dopo che la scorsa settimana Rio è stata perseguitata da continui temporali che quotidianamente hanno fatto impazzire gli organizzatori, ieri anche a San Paolo si è ritagliata un ruolo da protagonista.
Sono appena due i match iniziati e poi successivamente interrotti per lo scroscio di acqua continuo che ha accompagnato la giornata nella città brasiliana: quello tra Rola e Cervantes, stoppato sul 7-6 2-1 per lo spagnolo, e il derby iberico tra Carreno Busta e Gimeno Traver, interrotto dall'arbitro sul punteggio di 6-2 3-6 1-0.
Tutto rimandato ad oggi quindi, con il seguente programma:
Da mezzogiorno sul campo centrale, dopo un match di doppio, si concluderà Rola-Cervantes, poi a seguire le prime due teste di serie Cerballes Buena-Bellucci(2) e Paire(1)-Lajovic e, non prima delle 18:30, Munoz De La Nava-Monteiro.
Sul campo 1, invece, si parte alle 11 con l'ultimo set tra Carreno Busta e Gimeno Traver, con a seguire altri tre incontri di singolare quali Schwartzman-Delbonis, Giraldo-Elias e Cuevas-Bagnis.