Non si ferma la corsa di Juan Martin Del Potro nell'Atp di Delray Beach, torneo 250 che si disputa sul cemento della Florida. L'argentino, scivolato in classifica oltre la millesima posizione, è riuscito nella notte italiana ad approdare in semifinale, sconfiggendo in maniera più che convincente il favorito numero cinque del seeding, il francese Jeremy Chardy, maltrattato con un severo score di 6-2 6-3. Se Del Potro ha chiuso il programma dei quarti di Delray Beach, ad aprirlo era stato il talentuoso Grigor Dimitrov, impegnato contro l'altro transalpino rimasto in gara, la testa di serie numero otto Adrian Mannarino. Il bulgaro, a sua volta numero quattro del tabellone della Florida, ha avuto la meglio in due set lottati, con il punteggio di 6-4 7-5.

Sorridono anche i giocatori americani. Sam Querrey si aggiudica infatti il derby a stelle e strisce contro la wild card Tim Smyczek, mentre Rajeev Ram piega la resistenza del veterano tedesco Benjamin Becker. Entrambi i quarti si sono conclusi con due rimonte al terzo set. Querrey, perso il primo parziale al tie-break, ha prima pareggiato i conti con lo stesso score nel secondo, poi si è imposto per 6-4 al terzo. Andamento simile anche nella vittoria di Ram, sotto di un set ma poi capace di capovolgere la situazione a suo favore nei due parziali successivi. Ecco nel dettaglio i risultati dei quarti di finale di Delray Beach.

Querrey - Smyczek (WC) 6-7(1) 7-6(4) 6-4

Del Potro (WC) - Chardy (5) 6-2 6-3 

Mannarino (8) - Dimitrov (4) 4-6 5-7

Becker - Ram 6-3 4-6 3-6

Oggi sono in programma le semifinali, con Del Potro opposto a Querrey (l'argentino conduce 2-0 nei precedenti, entrambi datati, nel 2009 ad Auckland e nel 2011 a Valencia) e Dimitrov che se la vedrà con Ram (l'americano ha vinto l'unico head to head disputatosi ad Atlanta nel 2011).