Piatto ricco sul Centrale di Montreal. Il programma odierno prevede otto incontri a livello di singolare, con i più forti al mondo in sequenza sul campo principale. Ad aprire la giornata, il n.1, Novak Djokovic. Il serbo, dopo il debutto con Bellucci, è atteso dallo statunitense Sock. Il 22enne di Lincoln rappresenta la maggior speranza americana e un buon esame per Djokovic. Il successo in tre set con Dimitrov può galvanizzare Sock, chiamato a una prestazione perfetta per inibire, almeno in parte, lo strapotere di Nole.
Al termine del match tra Djokovic e Sock, spazio a Andy Murray. Il britannico si confronta con il lussemburghese Gilles Muller. Quinto incontro in carriera tra i due, con Murray fin qui imbattuto. In stagione, duello sull'erba del Queen's e successo in tre set del britannico. A Dubai, affermazione più rapida, 64 75 Murray.
Nadal - Youzhny, un classico in serata. Quindici volte l'un di fronte all'altro, con parziale ampiamente dalla parte del maiorchino. Youzhny, n.107 del ranking, è giocatore di talento, non più giovanissimo, e, se in giornata, può creari grattacapi a un Nadal non al top. I due si ritrovano dopo la partita giocata a Melbourne, vinta in tre da Rafa.
In chiusura, Goffin - Nishikori, con il nipponico, reduce dal trionfale cammino a Washington, che appare, al momento, fuori portata per il belga.
Sul Banque Nationale, sapore d'Australia. L'istrionico Kyrgios attende il colosso Isner - tra i due, di recente, battaglia sulla terra di Madrid, con vittoria di John Isner - mentre Tomic sfida Tsonga. A completare il quadro degli ottavi, Gulbis - Young e Chardy - Karlovic.
Il programma completo:
Campo Centrale
Djokovic - Sock
Murray - G.Muller
Nadal - Youzhny
Goffin - Nishikori
Banque Nationale
Chardy - Karlovic
Gulbis - Young
Kyrgios - Isner
Tomic - Tsonga