Saranno John Isner e Kei Nishikori a giocarsi il titolo nel Citi Open di Washington. Lo statunitense, vincitore la scorsa settimana ad Atlanta, e il giapponese si troveranno di fronte tra poche ore per portare a casa il torneo e proseguire il proprio percorso di avvicinamento agli US Open, in cui entrambi reciteranno senza alcun dubbio un ruolo da protagonisti.
A capitolare, nelle due semifinali, sono stati rispettivamente Steve Johnson, il quale non è riuscito ad avere la meglio nel derby americano contro Isner, e Marin Cilic, il quale è caduto in quella che potremmo definire la "finale anticipata" contro un Nishikori particolarmente carico. Due sfide risolte in entrambi i casi in tre set.
Nella prima semifinale, a partire meglio è stato il giocatore croato, il quale ha portato a casa il primo set ma non è stato poi capace di proseguire nel proprio gioco, consentendo al nipponico la rimonta vincente negli altri due parziali, portati a casa in maniera netta.
Nella seconda semifinale, Isner ha iniziato molto bene al servizio e ha concesso le briciole al proprio connazionale, il quale ha reagito con la vittoria nel secondo set ma non è stato poi in grado di completare la rimonta: alla fine, solo il tie-break ha proibito a Johnson di ottenere una finale di assoluto prestigio.
I risultati della notte
Cilic M. - Nishikori K. = 1-2 (6-3, 1-6, 4-6)
Isner J. - Johnson S. = 2-1 (6-3, 3-6, 7-6 (9)