Prosegue il viaggio verso la conclusione del torneo di Washington, uno dei due eventi in corso di svolgimento per quel che concerne il circuito ATP. E non sono mancate le sorprese nel secondo appuntamento dell'estate 2015 sul cemento americano, a partire dalla clamorosa eliminazione di Andy Murray.
Il giocatore britannico è stato infatti sorpreso dal russo Teymuraz Gabashvili, il quale ha messo a segno una vera e propria impresa vincendo in tre set e qualificandosi per gli ottavi di finale del torneo americano. Oltre a Murray, esce di scena anche Kevin Anderson, quinta testa di serie a Washington e sconfitto in maniera abbastanza inattesa, sempre in tre set, dal giovanissimo tedesco Alexander Zverev. Tutto più regolare, invece, per altri due favoriti per la vittoria finale, ovvero Richard Gasquet e Grigor Dimitrov. Il giocatore francese, quarta testa di serie, ha dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio sul lussemburghese Gilles Muller, mentre il talento bulgaro ha regolato in due set l'argentino Guido Pella, proveniente dalle qualificazioni.
Avanzano anche Feliciano Lopez e John Isner, i quali accedono agli ottavi di finale dopo aver condotto con successo le gare giocate rispettivamente contro Lleyton Hewitt e Victor Estrella Burgos. Oltre a Murray e Anderson, nella notte sono cadute altre quattro teste di serie. Viktor Troicki, numero 9 del tabellone, ha perso in due set piuttosto netti contro l'altro australiano Sam Groth; Ivo Karlovic, testa di serie numero 10, si è arreso in due set nel confronto tra stili con l'ucraino Alexander Dolgopolov; Bernard Tomic, undicesima testa di serie, è uscito sconfitto dal match contro l'idolo locale Steve Johnson; infine Pablo Cuevas, testa di serie numero 14, ha abbandonato il torneo dopo aver perso contro Ricardas Berankis.