Pole position per Maverick Vinales che scatterà al palo domani nell'ultimo Gp stagionale che si corre sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia. A fianco del pilota della Yamaha ci saranno Rins su Suzuki e Dovizioso con la Ducati. Ecco le parole dei tre dopo la sessione di Qualifica.

Maverick Vinales (Yamaha, 1^ posizione): "Sono davvero contento per questa pole position, abbiamo fatto davvero un grande lavoro per preparare la moto nonostante il poco tempo avuto. Sono molto, molto felice: partire in pole mi tranquillizza molto per domani. Abbiamo fatto un grande lavoro in questo week end, e dobbiamo continuare così anche domani: c'è molto ancora da migliorare, anche io come pilota posso migliorare e devo continuare a farlo".

Alex Rins (Suzuki, 2^ posizione): "Oggi sono caduto due volte, quindi sono molto contento per questa mia seconda posizione in griglia. Non era facile correre nelle condizioni che ci sono state oggi, con pista un po' umida in alcuni punti ma ci siamo riusciti, nonostante dopo la seconda caduti ho avuto anche un po' di mal di testa. È la mia prima fila assoluta in MotoGp, e di sicuro sarà una posizione di partenza importante per la gara di domani".

Andrea Dovizioso (Ducati, 3^ posizione): "Già stamattina abbiamo fatto un miglioramento importante sull'acqua: in Qualifica però è tutto più diffcile. Fare un errore è molto semplice, si fa fatica a fare un giro pulito e anche nel mio giro migliore ho avuto un paio di problemini. Peccato perchè con un giro pulito potevo fare due decimi meglio però essere in prima fila è comunque ottimo. Sono molto contento, qui è importante partire davanti, soprattutto perchè sembra che domani ci sarà gara bagnata".