Sta per essere ufficializzato il primo acquisto della nuova Roma targata Rudi Garcia: si tratta di Mehdi Benatia, calciatore 25enne marocchino da tre anni in forza all'Udinese. A confermare la buona riuscita della trattativa è lo stesso difensore che appare entusiasta della sua nuova avventura: "Ho rinunciato alla Champions e a due offerte importanti (tra cui quella del Napoli) per vestire giallorosso. Ho dato la mia parola alla Roma, si stanno limando gli ultimi dettagli, manca solo la firma."
Le cifre dell'accordo non sono ancora note, ma i giallorossi dovrebbero sborsare una cifra intorno ai 7 milioni di euro più la comproprietà di Nico Lopez e forse anche quella di Romagnoli.
Il calciatore ha collezionato, nella sua permanenza in Friuli, 97 presenze totali tra campionato e coppe europee, siglando 7 reti. È sicuramente un ottimo rinforzo, difensore affidabile e d'esperienza. Ora si aspettano nuovi colpi da parte di Sabatini, a partire dal centrocampo dove sembra vicino l'arrivo di Nainggolan.