Risultato pesantissimo per lo Spezia che batte 2-1 il Cagliari e vola a più 7 punti sulla zona retrocessione. Brutto ko per gli uomini di Semplici che ora rischiano grosso. 

LA PARTITA

Il Cagliari parte molto forte con la fiammata di Joao Pedro con un tiro improvviso e potente, ma Zoet respinge lateralmente. All'12 è ancora la squadra sarda a rendersi pericolosa sempre con il numero 10 che, servito da Marin, indirizza la palla verso la porta, ma, anche questa volta, il portiere olandese è attento. Dopo nemmeno due minuti è sempre lo stesso Joao Pedro a sfiorare il palo con una conclusione da fuori. La gara poi procede con più tranquillità. 

La partita si accende nella ripresa con il gol dello Spezia al 49': Gyasi serve un assist al bacio per Piccoli che di testa buca Cragno nel palo più lontano. All'inizio il Cagliari sembra aver accusato il colpo dopo il gol, ma verso la metà del secondo tempo si sveglia e sfiora parecchie volte l'1-1. Ma, quando non segni e sprechi occasioni importanti, prima o poi va a finire che la paghi e così i liguri raddoppiano al 80': Bastoni serve palla a Maggiore che colpisce malissimo a volo, ma grazie ad una clamorosa carambola scavalca Cragno beffandolo sul secondo palo.

Con le ultime forze gli uomini di Semplici provano a reagire accorciando al 83' con Gaston. Al 94' il Cagliari segna il 2-2 Joao Pedro, ma il Var lo annulla per fuorigioco.