In casa Inter non c'è stato tempo di festeggiare per la vittoria contro la Spal visto che è già iniziata una settimana importantissima: giovedì ospiterà l'Eintraicht Francoforte, nella gara di ritorno degli ottavi di EL e poi domenica ci sarà l'attesissimo derby contro il Milan. 

Spalletti però dovrà fare i conti con diversi problemi partendo dalle numerose assenze e l’ambiente nello spogliatoio. Sicuramente il tecnico neroazzurro non avrà Miranda operato al naso dopo la botta subita domenica pomeriggio. Dubbi sul recupero di Radja Nainggolan visto che si è infortunato prima della gara di andata degli ottavi di finale e su Marcelo Brozovic, uscito anche lui malconcio causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Però, i dubbi più grandi, sono soprattutto su Mauro Icardi: l'argentino ha ancora un problema al ginocchio destro e, per questo, si sta allenando a parte per guarire dall’infiammazione. Non ci sarà giovedì sera ma molto probabilmente anche contro il Milan. 

Per quanto riguarda la gara contro l''Eintraicht mancheranno anche Asamoah e Lautaro squalificati ed esclusi poi Gagliardini, Dalbert e Joao Mario dalla lista europa.