Nicolò Barella ha attratto gli occhi e gli interessi della squadra inglese allenata da Mauricio Pochettino a seguito dell'infortunio di Dembélé
Ormai è sotto gli occhi di tutti: Nicolò Barella, giovane centrocampista del Cagliari, già da diverso tempo nel giro della Nazionale di Roberto Mancini, è un astro nascente del calcio italiano. Giovane prospettiva e prodotto dal vivaio della squadra sarda, il numero 18 rossoblù ha attirato su di sé gli occhi di grandi squadre già nel corso della scorsa estate. Dopo diverse voci che avrebbero visto il talentino del Cagliari accostato a big italiane come Inter e Juventus, ora, parrebbe che una squadra di un campionato estero avrebbe i mirini puntati su Barella.
Si parla, infatti, del Tottenham Hotspur, rinomata compagine e società calcistica inglese avente sede nell'omonimo sobborgo di Londra situato nel Borgo di Haringey che, attualmente, in attesa della realizzazione del nuovissimo White Hart Lane, disputa le proprie partite casalinghe presso il Wembley Stadium di Londra. Anche se rimane improbabile che Rolando Maran perda uno dei suoi gioielli più importanti già da gennaio, resta quasi certa la sua partenza verso una big nel corso del prossimo calciomercato estivo.
Nonostante i media inglesi abbiano addirittura azzardato una carica della squadra di Mauricio Pochettino pronta già da gennaio, in modo tale da sostituire l'infortunato Moussa Dembélé e aggiungere maggior talento e tecnica al reparto di centrocampo degli Spurs, resta molto più probabile un assalto nella sessione del mercato estiva. Le cifre non sono esatte al cento per cento ma si pensa che lo squadrone inglese sia pronto ad avanzare un'offerta di circa 40 milioni di euro, 35 milioni di sterline. Prezzi da capogiro per un Barella che viaggia sempre di più verso il squadre decisamente più rafforzate e competitive del Cagliari Calcio del presidente Tommaso Giulini.