Il Napoli ha battuto con un netto 3-0 il Parma: a decidere il match ci hanno pensato Milik (doppietta) ed Insigne.

Carlo Ancelotti ha così parlato a fine gara ai microfoni di Sky Sport. Gli azzurri sono rinati dopo il ko contro la Sampdoria: "Stiamo bene, siamo tutti motivati. Dalla partita con la Fiorentina abbiamo cominciando a difendere in maniera diversa e ci troviamo meglio. Quando abbiamo la palla è cambiato poco se non la posizione di Insigne che in questo momento è determinante per noi. Sono molto contento di essere qui. Sono venuto a Napoli per la qualità della rosa, il progetto della società e l'entusiasmo della città. E' un gruppo molto sano, stiamo provando a cambiare qualcosa e per ora sta andando molto bene" . 

Il tecnico del Napoli ha optato per un turnover sostanzioso, ben 9 cambi: "Ci ha dato freschezza e un vantaggio rispetto al Parma che ha cambiato molto meno. La prova di stasera mi darà problematiche perché so che chiunque schiererò non cambierà poi così tanto l'idea di gioco". Fabian: "E' abituato sul centro-destra, più che sul centro-sinistra, perchè giocava a 3 o a 2 nel Betis a destra. E' una posizione nuova per lui, ma ha abilità negli spazi stretti nonostante l'altezza. Non è un problema per lui, ha fatto bene" Malcuit: "Ha fatto bene, mostrando tutte le sue qualità. E' molto veloce nell'uno contro uno, deve abituarsi di più a ragionare con gli altri difensori, ma questo arriva col tempo". 

Ovviamente la testa è già a sabato..: "Formazione antijuve? E' un bel rompicapo, sarà complicato tutti hanno dimostrato di poter giocare in questa squadra".