Il Genoa continua a lavorare sul mercato. Sono tante, infatti, le trattative che vedono protagonisti i rossoblu. Partendo dalla zona difensiva del campo, si lavora agli addii di Diego Laxalt ed El Yamiq. L'esterno uruguayano, reduce da un ottimo Mondiale, sarebbe entrato in orbita-Milan, con i rossoneri pronti a valorizzarne soprattutto le doti offensive. Il club meneghino avrebbe offerto diciotto milioni totali, cifra importante e che potrebbe convincere il patron Preziosi. Come suo sostituto, s'è parlato di Achraf Lazaar, tornato al Newcastle dopo la brutta stagione con il Benevento. Già esperto di Serie A, l'esterno si inserirebbe perfettamente nello scacchiere tattico rossoblu.
Per l'attacco, il nome nuovo è quello di Cheick Diabaté, attaccante di proprietà dell'Osmanlispor che ha davvero impressionato nella scorsa stagione, al Benevento. Profilo esperto, Diabaté sarebbe un terzo attaccante perfetto, una chioccia da affiancare ai giovani Piatek e Favilli. Su di lui è forte anche il Bologna, disperatamente a caccia di un bomber da avvicinare a Diego Falcinelli. Proposto al Parma, poi, il difensore El Yamiq, classe '92 marocchino stabilmente nel giro della sua Nazionale. I ducali avrebbero aperto alla trattativa, il tempo però stringe.
Ceduto ufficialmente in prestito, invece, Diego Spinelli: "Il Football Club Crotone comunica di aver concluso un’altra operazione di mercato con il Genoa Cfc: approda alla corte di mister Stroppa, Claudio Paul Spinelli. Claudio rappresenta un ulteriore colpo messo a segno dalla Società pitagorica, ed ha firmato pochi istanti fa il contratto che lo lega al Crotone, alla presenza del numero uno rossoblù Gianni Vrenna".