Nonostante un andamento sottotono, il Genoa non deve più fallire. Non che i rossoblu abbiano bisogno di punti per salvarsi, ma vincere contro il Cagliari potrebbe ridare fiducia ad un ambiente leggermente sfiduciato dopo le ultime esibizioni. Intervistato durante la consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Ballardini ha parlato proprio dei ragazzi di Diego Lopez: "Sappiamo da un po’ di tempo che sarà una partita molto importante, ma certamente non sarà un match point. Affronteremo una buona squadra, molto forte in tutti i reparti, che non pensava di trovarsi in questa posizione di classifica e che ha perso male l’ultima partita, ma contro un avversario di livello come il Torino".

Passaggio importante anche sui prossimi avversari della Sampdoria: "Pensiamo al Cagliari, poi al derby. Bertolacci? Per noi Andrea è un giocatore molto importante, finora ha fatto benissimo, ma abbiamo altri elementi molto affidabili e bravi. Chi al suo posto? Cofie o Rigoni, Bessa ha caratteristiche diverse".

Ballardini ha poi parlato anche degli attaccanti a disposizione: "Galabinov sta meglio ma servono altri esami. Lapadula? Gianluca è un giocatore che non si risparmia mai, i fischi sono ingiusti: uno così io non lo fischierei mai perché da sempre tutto fino all’ultimo secondo. Si è guadagnato il secondo rigore e si è preso la responsabilità di calciarlo, mostrando grande forza di nervi" conclude.