"E' sempre difficile dopo la sosta, quando si va via ci si può dimenticare qualcosa sul gioco, noi siamo abituati al nostro gioco. L'Atalanta ci ha sempre dato fastidio, quindi vincere a Bergamo è stato importante e molto bello. Siamo più maturi, giochiamo da tanto insieme e siamo cresciuti, con lo stesso mister e gli stessi giocatori. Stiamo bene insieme, ci conosciamo molto bene. Non solo gli undici titolari, ma siamo uniti con tutta la panchina. Abbiamo un sogno, sappiamo quello che vogliamo fare". 

Testo e parole di Dries Mertens, attaccante del Napoli che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha sottolineato l'importanza di ottenere un preziosissimo successo, quello di Bergamo, al ritorno dalla sosta. Il centravanti belga ha parlato chiaramente della situazione di classifica del suo Napoli, delle velleità di scudetto dei partenopei e non solo, ma è partito dal gol che lo ha sbloccato dopo un periodo di astinenza enorme per uno come lui: 85 giorni. 

"Sono stati troppi. E' vero che si parlava solo di campionato, ma sono troppi. La cosa importante e che mi dava gioia è che comunque riuscivamo a portare punti a casa, ma un attaccante vuole segnare ed è per questo che quello di Bergamo è stato un gol molto bello per me". In tema di gol inevitabile non parlare di quello più bello della sua carriera: "Quello contro la Lazio è il più bello, ma per me il gol di Bergamo mi ha lasciato più contento perché come ho detto non segnavo da tempo".

Gara di Bergamo che è stata e probabilmente sarà di fondamentale importanza nella rincorsa allo Scudetto. Questo il parere del folletto belga: "Sì, perché per la squadra e per i tifosi è importante vincere a Bergamo. Ci siamo caricati prima della partita, ci siamo riusciti e questo dà emozioni". Dal passato al futuro, con il Bologna sullo sfondo: "Sarà una partita come le altre, che vale tre punti. Siamo qui, la squadra si allena e dà tutto. Stiamo facendo il massimo per vincere di nuovo domenica".

Adesso, dopo la vittoria sull'Atalanta, si entra nella fase decisiva della stagione, con il Napoli che punta al gradino più alto del podio: "Questo è sicuro e comincerà proprio domenica. Non dobbiamo guardare troppo avanti, ma proseguire così, con la squadra carica. La sfida Napoli-Juve? Sappiamo che anche la Lazio sta facendo molto bene, ma anche le altre. Non sarà facile, ma noi pensiamo soltanto a noi stessi. Ora pensiamo a domenica e a conquistare altri tre punti. L'Europa League? Vogliamo fare bene anche in questa competizione, che prendiamo molto seriamente".

Ed infine, una battuta anche sull'arrivo di Younes, imminente, e sui recuperi di Milik e Ghoulam: "Younes è un giocatore molto forte, che punta l'uomo e lo salta. Non so se è già al 100% nostro, ma è un bell'acquisto del Napoli. Milik e Ghoulam? Sono felice dei loro ritorni, ma anche di Tonelli; sono giocatori che potrebbero essere importanti per la squadra, come già lo sono stati. Mi fa molto piacere che torneranno".