Uno dei giocatori più in forma del Napoli, il mediano Allan, ha rilasciato ai microfoni di Radio Kiss Kiss un'interessante intervista, la quale ha toccato diversi temi, dalla lotta Scudetto, all'infortunio di Ghoulam, senza trascurare i suoi obiettivi personali. "Abbiamo fatto una maestosa gara contro il Manchester City, peccato per il risultato finale. Con maggiore fortuna potevamo anche vincere". Ha esordito così il brasiliano, ritornando sul match di mercoledì nel quale gli azzurri hanno perso ma non demeritato al cospetto del City, la squadra più in forma d'Europa, quella che sta esprimendo il miglior calcio del Vecchio Continente. Poi ha proseguito: "Abbiamo preso due gol in contropiede e altri due su calcio da fermo. Disponiamo di una squadra forte e con qualità, ora guardiamo avanti: vogliamo dare il massimo col Chievo. Qualificazione aperta? Perchè no, vincendo le restanti due partite possiamo farcela, tutto però passa dal prossimo match, bisogna vincere contro lo Shakthar Donetsk".

Serata di Champions che ha lasciato in eredità la sconfitta ed anche il grave infortunio di Ghoulam: rottura dei legamenti del ginocchio, stop lungo per l'algerino, dai 4 ai 5 mesi. Allan dispiaciuto, lo si nota dal tono di voce con cui ha esposto il suo pensiero, ma non intende abbattersi: “Siamo tranquilli, c’è Mario Rui che è un bravissimo ragazzo e un grandissimo calciatore, abbiamo piena fiducia in lui. Dispiace tantissimo per Faouzi ma sono cose che succedono ai calciatori. Ora dobbiamo far stare tranquillo l’algerino e dare grande fiducia a Mario Rui che sarà chiamato a scendere in campo per rimpiazzarlo". La prima gara che salterà Ghoulam è la trasferta del 'Bentegodi', in casa del Chievo, avversario come sempre ostico: "Abbiamo poco tempo per preparare questa partita, loro sono una squadra forte, ben messa in campo dall'allenatore, sono organizzati, ma se noi vogliamo restare primi in classifica non possiamo farci impaurire da queste gare".

L'esultanza di Allan dopo aver realizzato un gol

Scintillante l'inizio di stagione per Allan, in odore anche di rinnovo. L'ex Udinese resta con i piedi ben piantati a terra, e pensa solo ed esclusivamente al campo: "Si tutto sommato sto facendo bene, sono contento del mio rendimento che sto avendo sul rettangolo di gioco. Cerco di svolgere alla lettera tutto ciò che mi dice il mister, ci sto riuscendo e questo mi spinge a fare sempre qualcosa in più. Quando stiamo bene e ognuno dà una mano all’altro possiamo raggiungere obiettivi importanti. Al momento la questione rinnovo non mi interessa". Proprio il centrocampo è il reparto nel quale il Napoli può vantare più soluzioni, sei mediani che Maurizio Sarri alterna con regolarità: "Si siamo tutti all'altezza della situazione, quindi ci adeguiamo a ciò che chiede l'allenatore. Possiamo giocare tutti, e contro tutti, questo è davvero importante, è sinonimo completezza, siamo un top club, inutile nasconderlo". Ottimo il rapporto proprio con il tecnico Sarri: "Sono cresciuto tanto, cerco sempre di vedere dove posso migliorare, dove sbaglio. Mi auguro di avere ancora margini di crescita importanti. In questo il mister mi sta aiutando davvero tanto, lo ringrazio".

Il Napoli non può più nascondersi. E' in testa alla classifica, e l'obiettivo finale non può che essere la conquista dello Scudetto, atteso nel capoluogo campano da più di due decenni: "Il campionato è appena iniziato, continuiamo a guardare di gara in gara perché ci sono tantissime squadre che stanno cercando di fare un campionato importante. La Juventus è sempre lì in agguato, poi ci sono l'Inter, la Roma e la Lazio che stanno facendo bene e corrono tantissimo. E' difficile, la concorrenza è davvero folta, ma ci proveremo, perchè no".  L'ottimo rendimento in maglia azzurra potrebbe far schiudere le porte della Nazionale brasiliana ad Allan, il quale però preferisce non fare voli pindarici: "Il Brasile ha tanti campioni, per me resta un sogno, ma ci punto, ovvio". Infine, in chiusura di intervista Allan ha rivolto un messaggio a tutti i tifosi napoletani: "Spero di averli sempre al nostro fianco, come hanno fatto fino ad ora. Sono fantastici, meritano tanto. Forza Napoli sempre!".