Un super Torreira fa sognare la Sampdoria che supera il Chievo Verona per 4-1. In rete anche Zapata e Linetty. Buona la prestazione dei clivensi, nonostante i 4 goal al passivo.
LE SCELTE - Giampaolo opta per un 4-3-1-2 senza molti stravolgimenti. Quagliarella e Zapata in attacco con dietro Caprari. Alle spalle di quest'ultimo, trio di talenti con Linetty-Torreira-Praet. Maran decide di puntare sullo stesso modulo avversario. Fuori Pucciarelli dentro Meggiorini in coppia con Inglese. Dietro le due punte Valter Birsa, Bastien titolare a centrocampo. In difesa Gamberini out, al suo posto scende in capo da centrale Tomovic.
PRIMO TEMPO - La partita parte subito con lo sprint iniziale di Inglese che va vicino al goal dopo pochi secondi. Nei primi 10 minuti le due squadre si studiano per valutare quando e come attaccare. Ci prova la Sampdoria ad affacciarsi in attacco con Quagliarella che crossa in mezzo ma non trova alcun compagno libero. Risposta di Meggiorini che si divora il goal dell'1-0 da dentro l'area calciando a lato. Il Chievo sembra più propositivo ma va sotto al 20esimo con Linetty. Il polacco calcia su un cross di Quagliarella non trovando il goal e sulla ribattuta di sinistro insacca alle spalle di Sorrentino. Il Chievo non si perde d'animo e Cacciatore pareggia subito dopo, di testa su calcio d'angolo. E' 1-1 ma la Sampdoria non ci sta e pochissimi arriva al goal del vantaggio. Torreira da calcio di punizione infila Sorrentino .
Partita ricca di emozioni, il Chievo deve e vuole pareggiare. L'occasione giusta giunge con Meggiorini che dribbla in area, ma calcia sopra Viviano. I clivensi continuano ad attaccare prima con Gobbi, bel sinistro al volo, poi con Castro, attento Viviano. Il tempo sta per finire ma ecco Zapata che colpisce segnando il goal del 3-1 su un cross in mezzo di Quagliarella.
SECONDO TEMPO - Seconda metà di gara che vede il Chievo scendere in campo con più rabbia e grinta, qualità che però non bastano a riportare il risultato in pareggio. La gara si arricchisce di buone occasioni da entrambe le parti ma è Zapata che al 65esimo va vicino al secondo goal personale trovando un buon Sorrentino. I clivensi reagiscono con Meggiorini che viene però prontamente chiuso dall'attenta retroguardia blucerchiata. La gara si fa anche un po' fisica e gli ammoniti aumentano. Maran però, secondo l'arbitro Doveri, esagera reclamando un fallo ai danni di Castro in modo forse troppo insistente. Espulso dunque il tecnico del Chievo Verona. Gialloblu che si trovano in difficoltà e all'84esimo subiscono il goal del 4-1 di un fantastico Torreira. Di destro, al volo, da fuori area inchioda Sorrentino.
La Sampdoria vince in casa e ottiene 3 punti molto importanti per la classifica. Il Chievo invece si stabilizza in decima posizione a quota 15 punti, sopra il Bologna.