Adel Taarabt quest'anno sembra proprio un giocatore diverso. Dopo la parentesi al Milan, dove fece vedere sprazzi di grandi talento, il marocchino si era perso tra QPR e Benfica, tra accuse di scarsa professionalità e chili di troppo. Ora, in prestito al Genoa proprio dalla squadra portoghese, il ragazzo sembra aver messo la testa a posto e sta rifacendo vedere grandi colpi in maglia rossoblù.
A questo propisito tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'agente del ragazzo, Ludovic Fattizzo, che ha raccontato cos'è cambiato nel suo assistito: "E' cambiata la persona, ha capito di aver fatto molti sbagli in passato e ha saputo sfruttare la grande opportunità che il Genoa gli ha concesso. In ritiro è arrivato con molti chili in più ma ora, dopo tanto lavoro, sudore, sacrifici è di nuovo pronto per il grande calcio. In Inghilterra non torneremo, questo è sicuro ma mi sono fatto la promessa di poterlo aiutare a ritrovare il prossimo anno una grande squadra, che possa giocare la Champions. Non a gennaio, ma intendo dire nel prossimo campionato. Adesso, è ovvio, la concentrazione è tutta rivolta fino alla fine al Genoa e al campionato della squadra. Vuol dare tutto per questo gruppo".
Per ora è il giocatore che sta trascinando il Genoa, pur non arrivando la vittoria: "Credo che sia davvero il giocatore più importante della squadra. Ma è un ragazzo umile, che vuol stare al suo posto. E come detto vuole dare il massimo contributo per il Genoa. Tra l'altro è molto legato anche a Juric. 'Per lui mi butto anche sotto un treno', ha detto. In campo poi lo vedo tornare in difesa e soprattutto anche protagonista di tackle tosti. E' una bella soddisfazione che sia tornato così alla grande anche perché aveva addirittura pensato di lasciare il calcio. Adesso tra l'altro si è guadagnato anche la chiamata in Nazionale".
Tra gli assistiti di Fattizzo anche Simon Deli, difesnore di talento: "Ora è allo Slavia Praga e fa parte della nazionale della Costa d'Avorio. E' di piede sinistro e riscuote interesse in Francia e in Italia. E' extracomunitario, così in serie A bisognerebbe vedere chi ha il posto libero. Di sicuro la ricerca di difensori centrali in Italia non manca"