Pescara molto attivo sul mercato. La società Abruzzese si sta muovendo già da giorni per regalare a Zeman un organico pronto per il ritiro di luglio. Dopo gli ufficiali acquisti dell'attaccante Mancuso e del centrocampista Proietti, il Delfino non vuole fermarsi e questi giorni potrebbero essere decisivi per l'acquisto di due giocatori come Simone Ganz e Luca Vido, rispettivamente attaccante del Verona, ma di proprietà della Juventus, e attaccante del Cittadella il cui cartellino è del Milan.
Vido è un attaccante esterno o centrale classe ’97. Il calciatore è attualmente impegnato nel Mondiale Under 20, dove ha segnato proprio questa mattina il gol decisivo allo Zambia che vale il pass per la semifinale, e al suo ritorno ci sarà un nuovo incontro fra le società per chiudere. C’è la disponibilità del Milan e l’operazione dovrebbe includere anche Matteo Pessina, interno mancino di centrocampo classe ’97 che quest'anno ha giocato in Lega Pro con la maglia del Como. Ai rossoneri piacciono Coulibaly e Del Sole, ma il club biancazzurro non sembra disposto a cedere i due giocatori, almeno per questa stagione.
Ben avviata anche la trattativa per Simone Ganz, attaccante classe 93' di proprietà della Juventus che quest'anno ha trovato poco spazio nel Verona. Il giocatore potrebbe rappresentare la punta tanto desiderata da Zdenek Zeman per il suo 4-3-3 e i dirigenti biancazzurri si incontreranno questa settimana con l'entourage del giocatore e la dirigenza bianconera per strappare il sì e chiudere l'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto legato alla promozione in Serie A. Sul giocatore c'è anche il Foggia, ma la destinazione abruzzese sarebbe la più gradita dall'ex Como che in questa stagione ha realizzato cinque reti in ventiquattro partite con la maglia scaligera, ottenendo anche la promozione nella massima serie del campionato italiano dopo un anno abbastanza travagliato nella serie cadetta. .