Juventus, i convocati e la probabile formazione per la 38esima

Fuori dalla lista Chiellini e Dani Alves, torna Rugani. C'è Khedira dal primo minuto, mentre davanti giocano tutti i titolari; spazio ad Audero in porta.

Juventus, i convocati e la probabile formazione per la 38esima
Khedira gioca dall'inizio | www.spazioj.it
albertozamboni
Di Alberto Zamboni

Non ci sono Chiellini e Dani Alves nella lista dei 22 convocati da Massimiliano Allegri per l'ultimo impegno della stagione in Serie A, al Dall'Ara contro il Bologna. Il tecnico livornese esclude il brasiliano, squalificato, e l'italiano perché, diffidato, rischia di saltare la finale di Supercoppa Italiana. Per il resto, tutti disponibili e arruolati per la trasferta: torna dopo l'infortunio Daniele Rugani, c'è Buffon ma verrà lasciato a riposo; chiamato ancora Mattiello, alla ricerca del suo primo gettone stagionale.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo al Dall’Ara, Massimiliano Allegri svela in conferenza stampa praticamente tutte le scelte che opererà: nel 4-2-3-1 canonico ci sarà il debutto in Serie A per il portiere italo-indonesiano Emil Audero; la linea a quattro difensiva vedrà come esterni coloro che non ci saranno a Cardiff, ossia Lichtsteiner a destra ed Asamoah a sinistra, con due fra Bonucci, Benatia e Barzagli al centro - potrebbe esserci spazio anche per Rugani a partita in corso. Khedira rientra dal primo minuto per essere testato almeno per un tempo in vista del Real Madrid, affiancato o da Marchisio, come ipotizzato dal tecnico livornese, o da Rincòn; in attacco invece, tutti e quattro i titolari: Cuadrado, Dybala e Mandzukic a sostegno di Gonzalo Higuaìn, con Kean pronto a subentrare.

Dunque, turn over ma non troppo per Allegri, che vuole utilizzare la sfida con il Bologna sì come prova generale in vista del 3 giugno ma comunque anche per cercare la vittoria che consentirebbe alla Juventus di raggiungere i 91 punti dello scorso anno.

La lista completa:

1 Buffon
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
12 Alex Sandro
14 Mattiello
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero
34 Kean