Prosegue senza sosta la politica del Napoli di avvicinamento dei calciatori ai propri tifosi e, dopo Insigne e Jorginho, tocca al duo spagnolo Raul Albiol e José Callejon, inseparabili dentro e fuori dal campo, interagire tramite il profilo Facebook della società con i supporters partenopei. Il duo iberico ha parlato, tra le altre cose, della conquista dello Scudetto, con il difensore ex Real Madrid che ha così inaugurato la particolare intervista. 

"Uno Scudetto a Napoli sarebbe come la vittoria di un mondiale. Questa città ha bisogno di vincere dopo tanti anni, qui si vice di calcio. Ottenere questo successo sarebbe il massimo" ha esordito Albiol, mentre l'attenzione di Callejon si è spostata successivamente sulle partite che maggiormente lo hanno emozionato. "La finale di coppa Italia e quella di supercoppa contro la Juventus. Per me personalmente anche l'andata e il ritorno con il Real, partite in cui sono tornato a casa mia e abbiamo fatto una grande partita".

Si passa inoltre al rapporto con la città di Napoli, con l'ala iberica che ha così proseguito: "Mi ha colpito la gente, è come gli spagnoli, sempre aperti e calorosi. Poi mi ha colpito il mare, sempre bello". Ed Albiol: "Mi piace tutto. La gente molto calda, ti fermano per strada per dirti cose belle. Sono qui da quattro anno e sono felice. Calcisticamente abbiamo fatto cose buone. Per questo sto bene qua e voglio continuare". 

Un rapido sguardo anche nello spogliatoio, con le battute ovviamente che si sprecano: "Con Jorginho mi trovo male (ride, ndr), non è vero è il migliore di tutti" afferma Callejon, mentre arriva il mediano italo-brasiliano che lo abbraccia. Differente invece il target di Albiol: "Con nessuno, sto da solo sempre (scoppia in una risata insieme con Callejon, ndr). Con tutti i miei compagni sto bene. Conosco di più Josè e Pepe, ma anche con gli altri sto insieme da quattro anni e non ho mai avuto problemi con nessuno. Io sono un bravo un bravo ragazzo (Callejon ride, ndr) e con tutti i compagni ho un buon rapporto". 

Ed infine, sulle emozioni che ha suscitato il San Paolo, Albiol chiosa: "E' un emozione grande giocare al San Paolo. I giocatori avversari sanno che è uno stadio caldo e storico e per noi questo è importante. Nelle partite importanti è uno stadio incredibile".