Giornata di vigilia in casa Genoa. Dopo la sessione di lavoro svolta nella giornata di ieri, divisa tra sala video e campo, questa mattina i rossoblù torneranno sul campo di gioco "Pio-Signorini" per sostenere l'ultimo allenamento, quello di rifinitura prima della partenza per Napoli prevista nel pomeriggio.

Reduce dalla sconfitta casalinga subita ad opera del Sassuolo (0-1), ma soprattutto da un dicembre ed un gennaio non positivi, il "Grifone" è sprofondato fino al 16esimo posto in classifica, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte in 23 partite finora disputate. Settimana breve quella vissuta dal Genoa, chiamato a scendere nuovamente in campo domani sera nell'anticipo della 24° giornata di Serie A, nella prestigiosa cornice dello Stadio San Paolo in opposizione ad un Napoli che gode di buona salute e reduce dalla scorpacciata di gol compiuta a Bologna.

Mister Juric sembra intenzionato a confermare lo stesso modulo di gioco sfoggiato al Ferraris contro i neroverdi, il camaleontico 3-4-2-1 con cui i rossoblù stanno convivendo nelle ultime settimane. Potrebbero cambiare però alcuni dei suoi interpreti: lo squalificato Izzo sarà rimpiazzato molto probabilmente da Orban, il quale completerà il pacchetto arretrato con il duo Munoz-Burdisso. Agiranno dinnanzi a Lamanna, promosso titolare in seguito al grave infortunio che ha colpito Mattia Perin.

A centrocampo scocca l'ora di Miguel Veloso, al rientro dopo l'infortunio e pronto a riprendersi le chiavi della mediana genoana; accanto a lui stazionerà l'ex Lazio Cataldi mentre sugli esterni spazio a Lazovic e Laxalt, con quest'ultimo accostato proprio al Napoli nella giornata di ieri.

In prima linea il titolare inamovibile è il Cholito Simeone, capocannoniere della squadra con 10 gol all'attivo. Alle sue spalle è bagarre per le due maglie da titolare nel ruolo del doppio fantasista: favoriti Palladino ed Hiljemark, ma scalpitano Pandev e Ninkovic. Saranno sicuramente out Biraschi (lesione muscolare al polpaccio) ed il francese Ntcham (edema al bicipite femorale), in dubbio appare la presenza di Adel Taarabt il quale è alle prese con un fastidioso affaticamento muscolare.