Con Brugman, senza Muntari e Gilardino. Con queste premesse il Pescara continua a preparare il match di domani contro la Fiorentina, valido per il recupero dell'ultima giornata di andata. La squadra di Oddo è ultima in classifica con un distacco quasi abissale dall'Empoli, ma vuole regalarsi la prima vittoria in campionato per puntare ad un finale dignitoso. L'avversario è ostico ma la squadra di Sousa deve fare i conti con tante assenze, come quelle di Kalinic e Gonzalo Rodriguez per infortunio e Bernardeschi per squalifica.

Per quanto concerne il capitolo formazione, Oddo dovrebbe schierare il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2 visto già a Milano contro l'Inter, con Bizzarri in porta, pacchetto difensivo formato da Stendardo e Coda come centrali, Zampano sulla destra, mentre a sinistra ballottaggio tra Biraghi e Crescenzi, con il primo leggermente in vantaggio. La cerniera di centrocampo avrà come perno Bruno, che ha ben figurato nelle ultime uscite, mentre le mezz'ali dovrebbero essere Memushaj e Verre con quest'ultimo promesso sposo alla Sampdoria questa estate. In attacco Benali è in vantaggio su Kastanos per giocare alle spalle di Caprari e Bahebeck.

Oltre ciò, la giornata di oggi è stata importante per capire che Muntari e Gilardino non saranno della partita: per quanto riguarda il primo il transfer è arrivato ma le condizioni fisiche non sono ancora accettabili. Per quel che concerne il secondo, l'ex attaccante dell'Empoli non ha giocato le ultime due sfide, causa problema al ginocchio, e ieri ha svolto lavoro differenziato a buoni ritmi: oggi l'ultimo test è stato decisivo per convicere Oddo a non schierarlo.