Partito un trequartista, se ne fa un altro. Dopo Riccardo Saponara, passato nelle scorse ore alla Fiorentina, l'Empoli annuncia l'arrivo a titolo definitivo dal Napoli di Omar El Kaddouri, giocatore dalle caratteristiche simili all'ex dieci che è letteralmente esploso sotto la guida di Sarri.
I toscani pagheranno un indennizzo ai partenopei di circa un milione e mezzo, con il marocchino che ha firmato un contratto che lo legherà agli azzurri di Toscana per i prossimi tre anni e mezzo.
L'ex Torino trova finalmente una destinazione gradita, nella quale potrà tornare a giocare stabilmente. Dopo la parentesi al Torino, infatti, la mezzala africana non ha trovato sufficiente spazio nel club partenopeo, con Sarri che lo ha utilizzato con il contagocce. Adesso, il trasferimento ad Empoli, piazza che potrebbe rigenerarlo e rilanciarlo in un ruolo a lui congeniale.
Dopo la querelle mattutina, con il pre-contratto firmato con il Trabzonspor, si definisce così un'altra trattativa in quest'ultimo giorno di mercato, con Omar El Kaddouri che lascia il Napoli e si lega all'Empoli, con Martusciello che lo aspetta a braccia aperte.