E' arrivata l'ufficialità dell'addio di Aberto Gilardino dall'Empoli. L'attaccante di Biella è andato al Pescara e ha già rilasciato delle dichiarazioni da giocatore biancoazzurro.

Così ha parlato di quest'operazione e di calciomercato in generale il patron dell'Empoli Fabrizio Corsi. Il presidente toscano si è prima soffermato sulla pesante vittoria degli azzurri contro il Palermo, per poi parlare dell'arrivo di Thiam e dell'interessamento per Grassi.

"Questa vittoria è stata molto importante perché ci dà la consapevolezza che tramite il lavoro e l'impegno possiamo raggiungere qualsiasi traguardo. Se saranno punti che valgono doppio lo sapremo solo al termine della stagione. Al momento stiamo patendo i campi più pesanti perché siamo una squadra giovane e leggera, ma come tutti possono vedere, teniamo botta in attesa di arrivare alla primavera quando speriamo di raccogliere qualche punto in più.

Gilardino è stata una delusione? Alberto è un professionista esemplare e una splendida persona. Forse non ha trovato le condizioni tecnico-tattiche per esprimersi al meglio. Ma sono sicuro che potrà mettere a segno ancora tanti bei gol. Purtroppo il suo inserimento in un ambiente calcistico come quello di Empoli non è stato semplice anche perché la filosofia è diversa rispetto alle squadre in cui ha giocato prima. Non è stato un acquisto in linea con la nostra consuetudine.

Interverremo in attacco? Abbiamo preso un ragazzo da Empoli come Thiam. E' giovane, ha fatto bene all'estero e in Italia. Rispetto a quella estiva con Gilardino, questa è un'operazione più da Empoli. Speriamo che ci possa dare una mano fin da subito.

Grassi? Vediamo se ci saranno le condizioni per prenderlo. Ci piace e pensiamo che sia adatto a noi, ma dobbiamo verificare la fattibilità dell'affare. Nei prossimi giorni torneremo a parlarne, consapevoli che nel caso in cui non dovesse arrivare, i nostri giocatori saranno comunque in grado di svolgere i compiti richiesti dal nostro allenatore".